Cerca e trova immobili

LUGANO«Il sangue non va in vacanza, donate anche a luglio»

04.07.16 - 15:42
Il Servizio trasfusionale della Svizzera Italiano lancia il monito e organizza una sala di donazioni speciale per coloro che non possono raggiungere i centri
Tipress
«Il sangue non va in vacanza, donate anche a luglio»
Il Servizio trasfusionale della Svizzera Italiano lancia il monito e organizza una sala di donazioni speciale per coloro che non possono raggiungere i centri

LUGANO - Donare il sangue è importante. Può salvare una vita. Ma durante il periodo estivo le donazioni calano. Ed è per questo motivo che il Servizio Trasfusionale  della Svizzera Italiana ricorda a tutti i donatori in procinto di partire per le ferie che «il sangue non va in vacanza». 

Ogni estate i centri trasfusionali del Cantone sono confrontati con una minore affluenza di donatori. «Registriamo regolarmente delle carenze di prodotti sanguigni, anche perché quest’ultimi si conservano per breve tempo e molti donatori abituali sono in ferie».

Il Servizio trasfusionale della Svizzera Italiana, allo scopo di agevolare tutti coloro che vorrebbero donare il sangue ma non possono raggiungere i centri, organizzerà, una volta al mese, una sala di donazioni nello stabile della Stazione di Lugano in collaborazione con il Centro Medico cittadino e le FFS.

I donatori sono attesi, prima di partire per le vacanze, giovedì 7 luglio 2016 presso il Centro Medico Lugano alla Stazione FFS Lugano dalle 14.30 alle 18.00.  «Un’occasione preziosa per voi e per noi».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE