GAMBAROGNO
24.05.16 - 07:330

Nuovo Park & Ride di Gambarogno

GAMBAROGNO - Il Comune di Gambarogno ha creato un nuovo Park & Ride presso il Centro sportivo di Magadino per favorire il “Car pooling” avvalendosi dei servizi offerti dalla ditta BePooler. Il nuovo parcheggio darà la possibilità di stazionare gratuitamente la propria auto, fino a 24 ore, e condividere un tragitto con un altro veicolo. La gestione della condivisione avviene tramite un applicativo per smartphone.

«Questo progetto può essere un primo piccolo passo a favore della mobilità sostenibile» fa sapere il Municipio.

Il progetto sarà promosso in forma sperimentale per la durata di 12 mesi e potrebbe essere esteso ad altre zone. Lo stesso sarà avviato nei prossimi giorni e prevede la messa a disposizione di 6 stalli gratuiti per gli utenti con auto targate in Ticino.

Chi vorrà utilizzare questo servizio dovrà scaricare la App gratuita di BePooler, disponibile sia per iOS che Android, che permetterà di procedere alle riservazioni. Sul posto, attraverso l’utilizzo di una innovativa “palina elettronica”, sarà possibile visualizzare in tempo reale i numeri di targa delle autovetture che hanno riservato il posto auto.

Molto semplici le modalità di utilizzo: con BePooler si potrà chiedere o offrire un passaggio, avendo così la possibilità di stazionare gratuitamente uno dei due veicoli nel P&R.

«I vantaggi del Park & Ride di BePooler sono evidenti: risparmio con la condivisione dell’auto, disponibilità di un parcheggio prenotato e gratuito» conclude il comune.

Il volantino informativo è scaricabile dal sito web del Comune www.gambarogno.ch.

 

TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora

Un esercito di ticinesi indebitati

I numeri di Caritas Ticino: in quattro anni le richieste d'aiuto sono decuplicate. «E non riguardano solo giovani o disoccupati»

CANTONE
3 ore

Dal licenziamento a 50 anni alla rinascita. Passando per una tragedia

La storia di Giovanni Ardemagni che dalla sua esperienza ha tratto il romanzo “Un momento fa, forse”: «Un racconto a tinte giallo noir che pesca dalla realtà, ma in grado di far riflettere»

CANTONE
3 ore

Allievi difficili e vacanze estive: «In Ticino non è prevista la scuola speciale»

A differenza di Zurigo, la presa a carico avviene tramite il Sostegno pedagogico. E non si interrompe con le ferie, spiega la responsabile

CANTONE / SVIZZERA
4 ore

E da oggi... attenti alla canicola!

Ecco il primo caldo dell'estate 2019. Localmente le colonnine di mercurio arriveranno anche a 39 gradi

BRIONE VERZASCA
13 ore

«Hanno sparato al nostro gatto»

Il veterinario avrebbe trovato frammenti di piombo nella zampa. L'omero è fratturato e il micio non camminerà mai più sulle quattro zampe

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report