GAMBAROGNO
24.05.16 - 07:330

Nuovo Park & Ride di Gambarogno

GAMBAROGNO - Il Comune di Gambarogno ha creato un nuovo Park & Ride presso il Centro sportivo di Magadino per favorire il “Car pooling” avvalendosi dei servizi offerti dalla ditta BePooler. Il nuovo parcheggio darà la possibilità di stazionare gratuitamente la propria auto, fino a 24 ore, e condividere un tragitto con un altro veicolo. La gestione della condivisione avviene tramite un applicativo per smartphone.

«Questo progetto può essere un primo piccolo passo a favore della mobilità sostenibile» fa sapere il Municipio.

Il progetto sarà promosso in forma sperimentale per la durata di 12 mesi e potrebbe essere esteso ad altre zone. Lo stesso sarà avviato nei prossimi giorni e prevede la messa a disposizione di 6 stalli gratuiti per gli utenti con auto targate in Ticino.

Chi vorrà utilizzare questo servizio dovrà scaricare la App gratuita di BePooler, disponibile sia per iOS che Android, che permetterà di procedere alle riservazioni. Sul posto, attraverso l’utilizzo di una innovativa “palina elettronica”, sarà possibile visualizzare in tempo reale i numeri di targa delle autovetture che hanno riservato il posto auto.

Molto semplici le modalità di utilizzo: con BePooler si potrà chiedere o offrire un passaggio, avendo così la possibilità di stazionare gratuitamente uno dei due veicoli nel P&R.

«I vantaggi del Park & Ride di BePooler sono evidenti: risparmio con la condivisione dell’auto, disponibilità di un parcheggio prenotato e gratuito» conclude il comune.

Il volantino informativo è scaricabile dal sito web del Comune www.gambarogno.ch.

 

TOP NEWS Ticino
BIASCA
11 min

Licenziato dall'Ocst: «Sono distrutto»

Arturo Mellace è stato lasciato a casa dopo 22 anni. La solidarietà degli operai. Ma il sindacato ribatte: «Abbiamo agito per motivi disciplinari, nel rispetto della legge»

VIDEO
CANTONE
26 min

Prevenzione o radar trappola? A Camorino è strage di multe

Un video mostra un controllo della velocità a pochi metri dal cartello che segna la fine del limite di 50 chilometri orari. Il flash scatta di continuo, ma è subito polemica

CANTONE
1 ora

Consuntivo 2018, c'è l'ok del Gran Consiglio

Il Parlamento ticinese ha approvato con 46 voti (30 quelli contrari) i conti cantonali, che chiudono con un avanzo da record (137,2 milioni)

CANTONE
1 ora

Troppi voli cancellati: «Non si può andare avanti così!»

Diversi collegamenti con Zurigo sono saltati soltanto lo scorso weekend. Lugano Airport chiede l’intervento di Berna

CANTONE
2 ore

Pau-Lessi: «Mai coperto nessuno». E chiede di essere sentito dal Gran Consiglio

L'avvocato dell'ex capo ufficio del DSS risponde a seguito della discussione parlamentare che ha visto il rinvio della nomina dei vertici dell'ACR

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile