Cerca e trova immobili

CHIASSORiconferma totale per l'esecutivo dell'Ente Regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto

20.05.16 - 17:18
Riconferma totale per l'esecutivo dell'Ente Regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto

CHIASSO - Nel corso dell’Assemblea ordinaria dell’Ente regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio (ERS-MB), riunitasi giovedì 19 maggio nella sala del Consiglio Comunale di Chiasso, i rappresentanti dei Comuni della regione hanno nominato la nuova composizione del Comitato esecutivo per il quadriennio appena avviato.

L’Assemblea ha scelto di dare continuità all’operato dell’Ente riconfermando all’unanimità i delegati dei Comuni chiamati a rappresentarli in seno al Comitato esecutivo composto da undici membri. Il Comitato eletto è composto da Roberta Pantani Tettamanti, Vice Sindaco di Chiasso; Marco Romano, Municipale di Mendrisio; Luca Pagani, Sindaco di Balerna; Corrado Solcà, Sindaco di Coldrerio; Daniele Maffei, Sindaco di Melano; Antonio Galli, Municipale di Morbio Inferiore; Fausto Medici, Sindaco di Riva San Vitale; Claudio Cavadini, Municipale di Stabio; Mauro Carobbio, Presidente della CRTM; Antonio Florini, Presidente dell’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio; e Luca Cavadini, Presidente dell’Associazione dei Comuni del Monte Generoso. L’Assemblea ha anche riconfermato all’unanimità la Presidenza a Corrado Solcà per la legislatura 2016-2020.

L’Assemblea ha inoltre approvato i conti consuntivi 2015 e preso atto degli obiettivi raggiunti in particolare del progetto di valorizzazione delle Cave di Arzo, la cui inaugurazione è prevista nella primavera del 2017. Per il progetto di recupero della Masseria di Vigino, l’Ente ha informato che ha preso avvio la campagna di raccolta fondi indispensabile per la sua realizzazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE