Cerca e trova immobili

LUGANO“Porte aperte” per il curricolo "liceo artistico" a Breganzona

16.03.16 - 18:14
“Porte aperte” per il curricolo "liceo artistico" a Breganzona

BREGANZONA - Mercoledì 23 marzo 2016 alle ore 09.30 presso il Liceo Diocesano di via Lucino 79 a Breganzona verrà presentato lo specifico curricolo di “liceo artistico”.

L’attuale positivo primo anno di questa nuova possibilità di avere un particolare accento disciplinare, pur svolgendo regolarmente gli esami svizzeri di maturità, ha spinto la direzione del Liceo Diocesano a far conoscere maggiormente questa propria iniziativa.

Si tratta di un percorso basato sulle discipline fondamentali per l’ottenimento della riconosciuta maturità che permette l’accesso a qualsiasi ateneo, con la possibilità di indirizzare verso l’arte quella parte di specificità e complementarietà che la maturità stessa permette.
Oltre agli indirizzi tradizionali, “classico”, “letterario”, “linguistico”, “economico” e “scientifico”, da alcuni anni presso Liceo Diocesano è possibile portare a termine un indirizzo “musicale” e dallo scorso mese di settembre 2015 appunto anche quello “artistico”, che verrà presentato in questa occasione nella sua completezza.

La particolarità di questa offerta risiede nell’aver elaborato il programma della parte specifica artistica in collaborazione con la SUPSI. Questo permetterà, dopo aver regolarmente conseguito la maturità, di accedere direttamente agli esami di graduatoria che la SUPSI stessa propone per i Bachelors of arts in “architettura d’interni”, “conservazione e restauro” e “comunicazione visiva”, senza dover svolgere precedentemente un ulteriore anno di stage, come avviene sino ad ora per tutti gli studenti in possesso di un certificato di maturità liceale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE