Cerca e trova immobili

NOVAGGIOCelebrazione di apertura dello scavo per l’ampliamento dell’Istituto Scolastico

16.03.16 - 12:35
Celebrazione di apertura dello scavo per l’ampliamento dell’Istituto Scolastico

NOVAGGIO - Lunedì 21 marzo si terrà la cerimonia di posa della prima pietra dell’ampliamento dell’istituto scolastico di Novaggio, manifestazione in programma per lo scorso 8 marzo e annullata a causa del maltempo.

Alla manifestazione sono stati invitati gli esponenti politici dei comuni facenti parte della convenzione per l’Istituto Scolastico Medio Malcantone, Astano, Curio, Bedigliora, Miglieglia e Novaggio; i progettisti e la direzione lavori, la direzione scolastica, il corpo docenti e tutti i bambini della scuola dell’infanzia dell’istituto scolastico medio Malcantone e della scuola elementare di Novaggio e Bedigliora.

La celebrazione dell’inizio degli scavi dell’ampliamento coinvolgerà tutti i bambini della scuola elementare e dell’Infanzia dei cinque comuni, durante la manifestazione sarà interrato un piccolo contenitore cilindrico, una capsula contenente “un piccolo tesoro” formato dai disegni dei bambini della scuola elementare e dell’infanzia e da alcuni oggetti preziosi. L’idea è quella di creare uno “scrigno” da posare nelle fondamenta della scuola al fine di creare la leggenda di un tesoro nascosto.

Di seguito il programma per la mattinata:

    • Ore 10:30 Ritrovo di tutti i bambini e di tutti i docenti presso le scuole elementari di Novaggio
    • Ore 10:40 Piccola colazione offerta per i bambini con cornetto e thè caldo
    • Ore 11:00 Cerimonia ufficiale, discorso dell’autorità in occasione del quale verrà interrato un contenitore al cui interno verranno collocati alcuni disegni realizzati dai bambini e piccoli oggetti preziosi.
    • Ore 11:30 I bambini rientrano nelle rispettive sedi, per le autorità segue un piccolo rinfresco offerto.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE