Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Nativi digitali, la scimmia con lo smartphone», conferenza alle Scuole Medie di Bellinzona

14.03.16 - 13:16
«Nativi digitali, la scimmia con lo smartphone», conferenza alle Scuole Medie di Bellinzona

BELLINZONA - Le Scuole Medie di Bellinzona 1 organizzano, in collaborazione con l’Assemblea Genitori e l’Associazione Orio, una conferenza sui “Nativi digitali: la scimmia con lo smartphone”, giovedì 17 marzo alle ore 20.30 presso l’Aula Magna.

Con “Nativi digitali" l'associazione Orion vuole proporre un percorso di indagine per certi aspetti inusuale in cui tentare una lettura del rapporto che ci lega agli smartphones e ai tablets, evidenziando alcune ragioni evolutive che potrebbero aiutarci a identificare strategie pedagogiche più consapevoli e capaci di cogliere nell'intimo di tale, ormai indissolubile, rapporto.

Un percorso che intreccia zooantropologia, scienze cognitive e primatologia alla ricerca dei motivi all'origine della più grande rivoluzione degli ultimi dieci anni.

Relatore: Nicola Gianini, responsabile corsi dell’associazione Orion, si occupa di progetti di zooantropologia didattica e di progetti di ricerca. Fulcro del suo lavoro è il tema del rapporto uomo-animale come volano dello sviluppo culturale con la proposta sia di attività di relazione tra cani e ragazzi, sia con la proposta di progetti di analisi sull’evoluzione di alcuni tratti comportamentali umani.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE