Sandro Vanini SA
CANTONE
01.02.16 - 16:540

Vitta visita due aziende del Sottoceneri

Negli scorsi giorni, nell'ambito del programma di visite aziendali, il Consigliere di Stato si è recato presso le ditte Sandro Vanini SA a Rivera e Successori di Eugenio Brughera SA a Mezzovico

BELLINZONA - Negli scorsi giorni, nell'ambito  del programma di visite aziendali, il Consigliere di Stato Christian Vitta si è recato presso le ditte Sandro Vanini SA a Rivera e Successori di Eugenio Brughera SA a Mezzovico. 

L’obiettivo di queste visite, che si svolgono regolarmente dal nord al sud del Cantone Ticino, è di conoscere le molteplici ditte attive sul territorio cantonale. Consentono inoltre di toccare con mano delle realtà, affermate anche globalmente, e di discutere del contesto economico all’interno del quale esse operano, così come delle principali preoccupazioni e del futuro. Anche in questa occasione, il Consigliere di Stato ha avuto modo di godere di un momento privilegiato a stretto contatto con i titolari delle due aziende. L’incontro gli ha permesso di visitare due aziende ticinesi interessanti, che contribuiscono a creare benessere nel nostro Cantone.

Sandro Vanini Sa - Specializzata nella lavorazione artigianale di tutti i tipi di frutta candida, la ditta di Rivera vanta una lunga tradizione nel settore alimentare, in cui è attiva dal 1871. La Sandro Vanini SA sviluppa e produce preparazioni a base di frutta candita (mostarda di frutta, mostarda purée, marron glacés, purea di castagne, frutta candita a cubetti e in sciroppo e scorza grattugiata di limone e arancio) per la commercializzazione a marchio proprio e a marchio terzi. Grazie all’unicità del suo assortimento, il fatturato della Sandro Vanini SA è in costante crescita. La ditta impiega attualmente circa 55 persone in bassa stagione e 70 in alta stagione: i collaboratori in produzione acquisiscono esperienza direttamente in azienda, dove viene data molta importanza alla formazione. La ditta è attiva sia sui mercati svizzeri che esteri, dove viene esportato circa il 50% dei suoi prodotti (Germania e Austria, Italia e altri mercati europei, Stati Uniti, Cina).

Successori di Eugenio Brughera SA - La Successori di Eugenio Brughera SA è un’azienda ticinese che vanta una lunga gestione famigliare. Oggi la direzione della società è affidata a Daniele e Antonella Cattaneo, i quali, coadiuvati dal Dr. Lorenzo Ortelli, loro consulente amministrativo e fiscale, hanno mostrato al Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia gli Comunicato stampa Visite aziendali del Consigliere di Stato Christian Vitta 2 / 2 Bellinzona, 1 febbraio 2016 Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento delle finanze e dell’economia spazi di Mezzovico, che occupano una superficie di 9000 mq. Fondata nel 1930 da Eugenio Brughera, la ditta commercializza e distribuisce all’ingrosso acque minerali, bibite dolci e birre, vini e liquori provenienti dalla Svizzera interna e dall’Italia. Concentrandosi su marche primarie e migliorando la propria rete distributiva, seppur mantenendo prodotti tradizionali ticinesi, la ditta è diventata leader nel suo settore ed è attiva sia in Ticino che nella Svizzera interna. Attualmente conta una cinquantina di dipendenti.

 

Successori di Eugenio Brughera SA
Ingrandisci l'immagine
TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora
«Quest'estate troppi giovani a casa»
I Giovani UDC ticinesi sono preoccupati per la disoccupazione under 25. E chiedono misure urgenti
CANTONE
13 ore
Garzoni: «Sì a piscine, fiumi e laghi. E dimagriamo»
Il direttore della clinica Moncucco sulle dichiarazioni di Zangrillo: «Non è certo che il virus sia mutato».
CANTONE
16 ore
L'ex infermiere dell'OBV è stato ritrovato morto
Il 45enne era scomparso lo scorso 30 maggio da Balerna. La sua automobile era stata rinvenuta ieri a Buseno.
CANTONE
16 ore
Al via su Piazzaticino.ch la seconda serata di Poestate
Il festival letterario luganese ritorna questa sera alle 18.00 con la sua edizione 100% online
FOTO
LUGANO
17 ore
Il nuovo volto della Foce per contenere gli assembramenti
Uno specifico arredo, con panchine e altri accorgimenti, è stato posato per delimitare il numero di presenze.
CANTONE
19 ore
Galleria del Ceneri, discoteche e spesa in Italia. Norman Gobbi a 360°
Il presidente del Governo ha toccato diversi temi durante un'intervista rilasciata a Radio Ticino.
CANTONE
19 ore
«La ricerca attiva del virus continua: 100 tamponi al giorno»
In conferenza stampa oggi erano presenti il medico cantonale, il presidente dell'Ordine dei medici e Renato Pizolli
CONFINE
22 ore
Auto nel lago, 24enne verso i domiciliari
L'interrogatorio per il giovane accusato di omicidio stradale dovrebbe tenersi tra oggi e domani
CANTONE
22 ore
"Ma quale calo, gli affitti continuano ad aumentare"
La denuncia dell'Associazione inquilini: "Il problema è che sempre più alloggi appartengono a grandi gruppi immobiliari"
CANTONE
22 ore
Una visita al giorno, al massimo di mezzora
Da lunedì saranno di nuovo possibili gli incontri nelle strutture sanitarie ticinesi.
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile