Cerca e trova immobili

TENEROTempo di carnevale a Tenero-Contra

29.01.16 - 09:34
Tempo di carnevale a Tenero-Contra

TENERO-CONTRA - Dopo la fusione tra collina e piano avvenuta la scorsa estate, la Società Carnevale Tenero-Contra è pronta per affrontare gli innumerevoli impegni delle prossime settimane.

Ecco alcune novità e ricorrenze. Per questa nuova edizione verranno proposti ben due week-end di festeggiamenti, dal 30 gennaio al 7 febbraio. Quest'anno ricorre il ventesimo anniversario di Re Tendrin

I bagordi, cominceranno sabato 30 gennaio in collina, nel parco comunale adiacente alla chiesa di Contra. Dalle 12 inizierà la distribuzione di maccheroni offerti. L'appuntamento è assicurato anche in caso di cattivo tempo, grazie alla sala coperta della Casa delle Generazioni. In collaborazione con l'Associazione Beltriga, alle 14 prenderà il via un mini corteo per i bambini presenti. La giornata sarà allietata dal duo Rita e Giò. Il resto del programma carnascialesco si svolgerà presso l'Oratorio San Giovanni Bosco a Tenero.

Lunedì 1 febbraio (con riserva il martedì 2), alle 14 partirà il corteo mascherato delle classi dell'Istituto Scolastico Comunale. Più di 200 bambini sfileranno per le vie del paese e concluderanno la camminata all'Oratorio dove verrà loro offerta una merenda.

Mercoledì 3 febbraio è la volta del Gruppo Genitori Tenero-Contra, dalle 14 proporranno un ricco programma di giochi per i bambini.

Venerdì 5 febbraio, la sala del carnevale sarà riservata ai bambini delle Scuole Elementari. Li attenderanno una mini disco festa con il DJ, un gruppo di ballo, l'animazione e la griglia in funzione dalle 18.

Sabato, dopo un piatto di gnocchi, sarà la volta del veglione mascherato. DJ Karis e i due bar in funzione, vi terranno compagnia dalle 19 fino alle ore 2. Anche quest'anno verrà riproposto il concorso delle maschere: premio al singolo, alla coppia e al gruppo.

L'ultimo appuntamento sarà per domenica 7 febbraio, dalle 12 verrà distribuito risotto e luganighe. Il banco dei dolci, le lotterie, la tombola, i balli e alcuni giochi per i bambini, saranno le proposte pomeridiane. Nell'arco della giornata ci sarà pure una piccola sorpresa riservata al popolo carnascialesco.

Il tema di questa edizione è il mondo dello sport: un'attività che accomuna, tutti l'amano, la praticano o semplicemente la seguono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE