Cerca e trova immobili

BIASCATante novità dal regno di Naregna

19.01.16 - 18:42
Il carnevale di Biasca torna per la sua 114esima edizione da mercoledì 10 a sabato 13 febbraio
Tante novità dal regno di Naregna
Il carnevale di Biasca torna per la sua 114esima edizione da mercoledì 10 a sabato 13 febbraio

BIASCA - Tante le novità per la 114esima edizione del Carnevale biaschese che si terrà da mercoledì 10 a sabato 13 febbraio. La prima è la location. I festeggiamenti torneranno ad animare la Piazza centrale del comune rivierasco, che tornerà ad essere il fulcro della manifestazione. Il Carnevale però non abbandona neppure il Salone Olimpia, che verrà gestito dalla Dero. Un’altra novità la troviamo nella mascotte. Pure lo slogan "Piazza 'na ghignada" è nuovo e gioca con le parole Piazza (dove il carnevale torna dopo anni) e ghignada (risata). 

15 location - Ma la Piazza centrale non sarà l’unico luogo dove si potrà festeggiare. Saranno infatti undici i locali pubblici che animeranno il carnevale Naregna. Tre tendine saranno pure edificate vicino alla Piazza, portando a 15 le location in cui far festa.

Corteo del sabato - Il Corteo del sabato grasso resta il momento clou del carnevale. Ad esso parteciperanno la bellezza di 36 formazioni. Ad allietare la giornata ci sarà pure un numero “a sorpresa”. Da non perdere pure il Corteo dei Piccoli e quello del mercoledì sera in notturna.

Prezzi - Il carnevale con uno sforzo non indifferente è riuscito a mantenere inalterato il prezzo delle entrate. La serata di venerdì costerà 15 franchi mentre quella di sabato 20. Sarà pure possibile acquistare un biglietto combinato per le due serate al costo di 30 franchi. Esso comprende anche l’entrata al grande corteo mascherato di sabato.

Preveglione - Il carnevale vivrà un prologo sabato 6 febbraio con il consueto preveglione.

Sito - Sul sito internet della società (www.renaregna.ch) si possono trovare tutte le informazioni inerenti il carnevale biaschese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE