Cerca e trova immobili

CADENAZZOAperta la nuova ala della Scuola elementare di Cadenazzo

23.11.15 - 09:35
Aperta la nuova ala della Scuola elementare di Cadenazzo

CADENAZZO - Da alcune settimane è finalmente disponibile la nuova ala della scuola elementare di Cadenazzo. Il progetto è stato allestito dallo studio Orsi & Associati di Bellinzona e, "dopo un percorso tortuoso ha finalmente visto la luce a soddisfazione di tutte le parti coinvolte, in particolare degli allievi che da alcune settimane possono usufruirne".

Lo stabile è suddiviso su due piani, comprende al piano fuori terra due nuove aule (munite con la nuova tecnologia delle lavagne interattive), mentre che al piano seminterrato un’aula magna (predisposta per essere convertita in breve tempo in due ulteriori aule), un foyer oltre ai locali tecnici e ai servizi igienici. Si è pure ricavato uno spazio aperto che permette di poter svolgere delle attività didattiche. Le nuove aule offrono un’ottima illuminazione naturale grazie alle finestre di notevoli dimensioni oltre che ad un confort generale dettato anche dalla qualità estetica nella scelta dei colori e delle finiture.

Lo stabile è stato realizzato in conformità con i disposti degli standard Minergie. L’inaugurazione ufficiale sarà effettuata nel corso della prossima primavera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE