Cerca e trova immobili

LUGANOHotel & Gastro Union Ticino, assemblea generale al Grand Hotel Villa Castagnola

09.11.15 - 17:21
Hotel & Gastro Union Ticino, assemblea generale al Grand Hotel Villa Castagnola

LUGANO - Si è tenuta oggi presso il Grand Hotel Villa Castagnola l'assemblea generale di Hotel & Gastro Union Ticino, organizzazione professionale di lavoratori e professionisti del settore alberghiero, della gastronomia e panettieri e pasticcieri

La prima parte dei lavori, che si sono svolti sotto il motto "Futuro-Lavoro-Insieme" è stata dedicata ad una panoramica sulle attività svolte e su quelle in programma per il 2016. Sottolineato in particolare il progetto "tigrotto", un lavoro di valorizzazione e riscoperta del nostro territorio tramite un concorso organizzato dai panettieri e pasticcieri, e la realizzazione della Documentazione dell’apprendimento e delle prestazioni elettronica (Piattaforma e­Dap), un progetto tutto ticinese svolto in collaborazione con l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale.

La seconda parte è stata contraddistinta dal cambiamento in seno alla presidenza della regione. Guido Zanchetta ha rimesso dopo 15 anni il mandato, che è stato ripreso da Edoardo Casasopra.

La terza parte è stata dedicata alla presentazione del Progetto Insieme da parte di Maurizio Biolo, di Adecco Lugano. L'idea è di creare un “Service Center” per gli impiegati e i datori di lavoro, con la funzione di gestire al meglio i collaboratori secondo le opportunità di impiego dettate dall’andamento del mercato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE