Cerca e trova immobili

CHIASSOLa Proto Enterprise mette gli occhi sul Centro Ovale: "Ma nessuno ci risponde"

15.10.15 - 18:28
L'idea? creare "un polo finanziario dove racchiudere tutte le banche e le fiduciarie del Mendrisiotto"
tipress
La Proto Enterprise mette gli occhi sul Centro Ovale: "Ma nessuno ci risponde"
L'idea? creare "un polo finanziario dove racchiudere tutte le banche e le fiduciarie del Mendrisiotto"

CHIASSO - “Siamo pronti ad iniziare una trattativa seria con il Municipio di Chiasso e con la Società che attualmente ha in gestione il Centro Ovale di Chiasso per proporre un piano di sviluppo dello stesso". È un annuncio incredibile, quello che arriva in serata dalla Proto Enterprise SA, società che faceva capo al finanziere Alessandro Proto e che oggi sarebbe diretta da tale Steven Taylor.

"Purtroppo - scrive il Direttore Sviluppo e Marketing dalla sede di Londra -, abbiamo trovato molte difficoltà nel dialogare con gli interlocutori adeguati. E’ un continuo rimbalzare da un numero di telefono a un altro e questo la dice lunga sulla gestione del Centro”.

Al centro della trattativa vi sarebbe il desiderio della Proto Enterprise di trasformare il Centro Ovale in "un polo finanziario dove racchiudere tutte le banche e le fiduciarie del Mendrisiotto". Con tanto di ristorante stellato annesso.

"Abbiamo sondato il terreno e molte banche e fiduciarie di primo piano sarebbero disponibili a sviluppare il discorso. E’ un peccato che ci sia cosi tanta apatia da parte delle istituzioni che dovrebbero invece incoraggiare chi vuole investire in un progetto che fino ad oggi è stato solo un fallimento sotto tutti i punti di vista", conclude la singolare nota stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE