Cerca e trova immobili

CAPRIASCAPreoccupazione per l'inizio dell'anno scolastico: "no ai prefabbricati"

24.07.15 - 17:21
I bambini del primo ciclo dovrebbero passare 4 mesi in "prefabbricati vecchi e degradati". Il comitato delle Scuole Elementari si oppone
Tipress
Preoccupazione per l'inizio dell'anno scolastico: "no ai prefabbricati"
I bambini del primo ciclo dovrebbero passare 4 mesi in "prefabbricati vecchi e degradati". Il comitato delle Scuole Elementari si oppone

CAPRIASCA - Siamo solo a fine luglio, ma in Capriasca c'è già chi si sta muovendo per l'inizio delle scuole del 31 agosto. Il comitato delle Scuole Elementari Capriasca (SEC) è molto preoccupato per la situazione venutasi a creare nell'istituto scolastico.

Infatti i 120 bambini di prima e seconda elementare dovranno iniziare le lezioni nei prefabbricati di Tesseserte che il comitato definisce "vecchi, degradati, contenenti amianto, in cui alle infiltrazioni di acqua dal tetto si è ovviato con un telo di plastica, con servizi in pessimo stato, già destinati dal Comune alla demolizione". E dovranno restarvi fino a gennaio 2016.

Il Comitato SEC chiede pertanto che vengano utilizzate "le vecchie ma dignitose sedi scolastiche negli ex Comuni, dove da settembre ci saranno ulteriori spazi a disposizione, lasciati liberi dal trasferimento degli allievi del secondo ciclo nello stabile dell’ex caserma ristrutturata a Tesserete".

I ricorrenti domandano pure di "rimandare l’affrettata centralizzazione di tutte le sezioni di SE a Tesserete, portata avanti prima di poter mettere a disposizione di allievi e maestri una sede adatta."

 



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE