Cerca e trova immobili

CANTONETutto pronto per slowUp Ticino 2015

07.04.15 - 13:51
L'appuntamento è per domenica, molte le novità previste
Foto Ti-Press
Tutto pronto per slowUp Ticino 2015
L'appuntamento è per domenica, molte le novità previste

GIUBIASCO - È stata presentata oggi a Giubiasco, presso la Sala del Consiglio Comunale, l'edizione 2015 di slowUp Ticino.

Sono 12 i comuni che partecipano all'iniziativa: Locarno, Muralto, Minusio, Tenero-Contra, Gordola, Cugnasco-Gerra, Gudo, Cadenazzo, S. Antonino, Camorino, Giubiasco, Bellinzona. Le strade interessate dal percorso saranno chiuse alla circolazione ordinaria dalle 10:00 alle 17:00. Il percorso sarà delimitato da nastri e transenne e saranno posizionati cartelli di segnalazione. Vari eventi si terranno nelle località interessate dal passaggio dei partecipanti.

L'organizzazione - L’organizzazione di slowUp coinvolge fino ad oltre 300 persone tra volontari di associazioni sportive e ricreative, militi della Protezione civile, agenti di polizia e professionisti che si occupano dei settori più delicati quali la pianificazione dei tracciati, i concetti di della sicurezza, la comunicazione e l’informazione. 

Come arrivare - I partecipanti potranno raggiungere il percorso in vari modi. Le corse AutoPostale della linea 311 Bellinzona-Locarno circoleranno normalmente tra Bellinzona e Gudo Chiesa e tra Locarno e Gerra Piano Centro Professionale, tra Gudo e Gerra Piano nessun collegamento (tratta Bellinzona-Gudo con prolungo alla Stazione FFS di Giubiasco). Aree di posteggio per le auto sono state predisposte a Locarno (Fevi), Bellinzona e S. Antonino.

slowAppetito - Quest'anno lo slowUp sarà poi all'insegna del marchio "slowAppetito". I punti di ristoro con il marchio “slowAppetito” offriranno un menù regionale accompagnato da frutta/verdura e un bicchiere d’acqua naturale. Potrete così assaggiare un menù: regionale, sano, stagionale e servito con acqua. Il piatto slowAppetito è disponibile presso i seguenti punti sul percorso: Locarno, Piazza Grande: risotto con luganiga; Tenero, Campo sportivo alle Brere: minestrone di verdure e formaggio; Gudo, Campo sportivo: polenta con cotechino o latte.

slowApp - È disponibile gratuitamente l’applicazione slowApp, che fornisce in qualsiasi momento tutte le informazioni per vivere al meglio la giornata slowUp. È possibile trovare informazioni generali, così come pure informazioni su come arrivare, sul percorso e le caratteristiche tecniche, sui punti di animazione e ristorazione, sui servizi, sulle offerte speciali e sull’ accesso per i disabili. Inoltre, è possibile sapere ad ogni momento la posizione esatta sul percorso. La App è scaricabile gratuitamente ed è disponibile per iPhone e Android.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE