Cerca e trova immobili

CHIASSOUna petizione per salvare l’ufficio postale di Chiasso Boffalora

23.03.15 - 11:04
Una petizione per salvare l’ufficio postale di Chiasso Boffalora

CHIASSO - "Il servizio pubblico è un valore e un perno importante della società. Gli uffici postali sono parte di questo servizio come punti di riferimento importanti per le persone, le piccole
e medie imprese (PMI) e i commerci. Gli uffici postali significano anche posti di lavoro qualificati".

Il gruppo Unità Socialista difende il servizio pubblico e lancia una petizione per i cittadini e le cittadine di Chiasso e dei comuni limitrofi al fine di non smantellare l’ufficio postale di Chiasso Boffalora, rispettando pienamente il suomandato di servizio pubblico. "La Posta Svizzera prosegue nella sua politica di smantellamento del servizio pubblico, trasformando molti uffici postali in agenzie e chiudendone altri. La stessa sorte sembra prospettarsi per l’ufficio di Chiasso Boffalora, destinato alla chiusura o alla trasformazione in agenzia".
Secondo Unità Socialista, la gamma delle prestazioni di un’agenzia è ridotta. Ad esempio non è sempre possibile effettuare versamenti e pagamenti in contanti, rifornire di contanti le PMI e i negozi, e nemmeno effettuare tutti gli invii postali. La riservatezza è limitata e, elemento da non sottovalutare, la sicurezza in un'agenzia non è certamente paragonabile a quella di un ufficio postale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE