Cerca e trova immobili

CANTONEIl 12 aprile ritorna slowUp

10.02.15 - 10:22
In occasione del quinto anniversario sono previste diverse novità
Il 12 aprile ritorna slowUp
In occasione del quinto anniversario sono previste diverse novità

BELLINZONA - Domenica 12 aprile ritorna l'appuntamento con slowUp Ticino. In occasione del quinto anniversario, gli organizzatori hanno in serbo diverse novità lungo il percorso di 50 chilometri tra Locarno e Bellinzona chiuso al traffico motorizzato.

La prima riguarda il percorso: grazie al prolungamento della chiusura della strada Cantonale da Gudo fino a Riazzino, non presenterà più alcun tratto bidirezionale. Sono previste innovazioni anche nell’ambito delle animazioni: nuove soste, due punti di ristoro in più e il coinvolgimento di alcune aziende agricole del Piano di Magadino, che in occasione dell’evento apriranno le loro porte ai partecipanti di slowUp.

Il percorso si snoderà come di consueto tra Locarno e Bellinzona, toccando ben 12 comuni (Locarno, Muralto, Minusio, Tenero-Contra, Gordola, Cugnasco-Gerra, Gudo, Cadenazzo, S. Antonino, Camorino, Giubiasco e Bellinzona). I punti di animazione lungo il percorso saranno 14 (tre in più rispetto lo scorso anno) e saranno gestiti principalmente da associazioni sportive e ricreative del posto che proporranno
ristorazione e animazioni. La scorsa edizione i partecipanti furono 25mila.

Sul sito www.slowUp.ch > Ticino, oltre alla cartina del percorso 2015 sono già sin d’ora ottenibili molte informazioni utili per coloro che intendono partecipare, ma pure consigli per i domiciliati o coloro che avessero necessità di spostarsi nel corso della giornata. Si ricorda comunque che il percorso slowUp per ragioni di sicurezza è ufficialmente chiuso al traffico e che vi sono solo alcuni punti di attraversamento – ma non di transito - possibili e gestiti da polizia o personale di sicurezza privato. Si invitano gli utenti ad attenersi alle indicazioni del personale di sicurezza, in caso di infrazione sono previste ammende.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE