Cerca e trova immobili

LUGANOPresentato il nuovo posto congiunto

10.12.14 - 16:04
Guardie di confine, Polizia Città di Lugano e Polizia dei trasporti insieme
Foto Tipress
Presentato il nuovo posto congiunto
Guardie di confine, Polizia Città di Lugano e Polizia dei trasporti insieme

LUGANO - Il nuovo posto congiunto delle Guardie di confine, la Polizia Città di Lugano e la Polizia dei trasporti, è operativo. In questa struttura, che fungerà da punto d’appoggio, gli agenti potranno effettuare le prime verifiche di polizia e procedere in parte ai disbrighi operativi ed amministrativi necessari, per poter liquidare le differenti infrazioni constatate nel vettore ferroviario.

Questa mattina presso la stazione ferroviaria di Lugano, alla presenza dei tre comandanti delle differenti autorità e il Capo Dicastero di Polizia, il municipale Michele Bertini, è stato presentato il presidio.

Con i lavori di ristrutturazione dello stabile della stazione ferroviaria di Lugano, le guardie di confine, la polizia Città di Lugano e la Polizia dei trasporti, hanno previsto di istituire un posto comune. Questi locali, sono stati pensati per poter permettere la liquidazione dei casi più semplici, tipo una normale infrazione doganale, fino ai casi più complessi ad esempio un ordine d’arresto ai fini dell’espatrio.

La struttura ha dei locali in comune e dei locali separati, dove le differenti autorità potranno operare in modo indipendente, ma in contemporanea, tutto questo a favore di una celerità di trattamento e di una maggiore operatività sul terreno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE