Foto Dipartimento delle Istituzioni
CANTONE
27.11.14 - 11:180
Aggiornamento : 10.01.18 - 10:20

Gobbi incontra gli aspiranti agenti della Scuola Cantonale di Polizia 2014

BELLINZONA - Si è tenuto ieri, presso l'Aula del Gran Consiglio di Bellinzona, l'incontro tra il direttore del Dipartimento delle istituzioni (DI) Norman Gobbi e i 49 aspiranti agenti della Scuola Cantonale di Polizia (SCP) 2014 iniziata lo scorso 1 marzo e che si concluderà con la settimana di esami federali il prossimo 28 febbraio 2015.

L’incontro si è svolto in un clima positivo e colloquiale, riferisce il DI. Numerose sono state le domande poste dagli aspiranti agenti, alle quali il Consigliere di Stato ha risposto suscitando discussioni costruttive sulla visione futura della Polizia cantonale, l’importante ruolo che la formazione riveste all’interno del Corpo di Polizia e la Legge sulla collaborazione fra la Polizia cantonale e le Polizie comunali (LCPol).

Gli aspiranti agenti sono stati sottoposti a mesi di formazione teorico-pratica, professionale e umana con stages presso diverse polizie comunali e cantonali "per apprendere tecniche di intervento e competenze sociali, per sviluppare una crescita individuale e di gruppo creando uno spirito di corpo che sarà ogni giorno al servizio del cittadino".

L'organico della Polizia cantonale crescerà progressivamente di 50 unità portandolo da 670 a 720 nel 2017.

Foto Dipartimento delle Istituzioni
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora

Borse di studio più generose, ma resta il prestito per il master

Il Gran Consiglio ha approvato il rapporto della Commissione: tetto massimo di 20'000 franchi, conversione di 1/4 dell'aiuto in prestito di studio per il master

VIDEO
CAMORINO
1 ora

La torrida giornata degli asilanti: «Non ne possiamo più»

Prosegue lo sciopero della fame dei 30 rifugiati nel bunker. Ecco il video in cui raccontano i loro disagi. Intanto, il Cantone annuncia spostamenti

LUGANO
2 ore

Ex Macello: il Molino è pronto a scendere in piazza

Annunciata una manifestazione per il prossimo 14 settembre

FOTO
CANTONE
2 ore

Conquista il podio "estremo": «Il mio team ha commesso errori, altrimenti...»

Circa 1’600 chilometri da compiere non-stop, in sella a una bici. È un terzo posto meritatissimo quello di Valentina Tanzi, che guarda già al futuro: «La prossima volta i chilometri saranno 5mila»

MURALTO
3 ore

Morte della 22enne inglese: la polizia torna in hotel

Gli inquirenti tenteranno una ricostruzione dei fatti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report