Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Salviamo il campetto di calcio di via Ghiringhelli"

27.10.14 - 10:20
"Salviamo il campetto di calcio di via Ghiringhelli"

BELLINZONA - Un gruppo di residenti del quartiere delle Semine di Bellinzona ha deciso di lanciare una petizione per cercare di sensibilizzare maggiormente il Consiglio comunale contro la decisione di eliminare il campetto di calcio di via Ghiringhelli.

"Non abbiamo ancora creato un’Associazione" scrivono i promotori della petizione, "si tratta di un’iniziativa spontanea che farà appello alle famiglie che abitano in zona e che hanno quotidianamente i loro figli liberi di giocare in questa area pubblica".

I residenti sono preoccupati per le notevoli trasformazioni subite dal quartiere, e a loro parere "le aree verdi rimaste, gli spazi pubblici ad uso di tutta la popolazione sono diventati oggetto da preservare". La posizione del campetto - di fronte al cimitero - "ha una simbologia che va molto al di là del possibile valore economico, alle spalle il cimitero ci ricorda i nostri morti, davanti abbiamo il prato verde che ci induce alla positività e rallegra la vita con i giochi spontanei dei nostri ragazzi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE