Cerca e trova immobili

TICINOSeitz: "Regole più severe per i dipendenti cantonali"

31.08.12 - 15:08
Seitz: "Regole più severe per i dipendenti cantonali"

BELLINZONA - Sulla scia dei recenti casi legati alla Logistica e alla vicenda delle mense del DECS, il parlamentare leghista Giancarlo Seitz, ha inoltrato al Consiglio di Stato un'interpellanza con la quale chiede di regolamentare e legiferare al meglio i rapporti con i dipendenti Cantonali.

"Non dovrebbe essere il Governo ad  avere in mano il Comando e non il Dipendente?" si chiede Seitz, e aggiunge: "Siamo al limite della sopportazione sia come Gran Consiglieri che come Cittadini. Perché in Governo in modo speciale sono almeno 15 anni che si interviene sul personale solo con sostituzioni e quasi mai valutando le necessità effettive di determinati servizi dove manca personale ed invece mantenendoli dove sarebbero in esubero?".

In sostanza  il parlamentare leghsita fa riferimento alle nuove disposizioni dell'ordinanza sul personale federale approvate a metà mese dal Consiglio federale e che entreranno in vigore il 15 settembre. Norme che stabiliscono che gli impiegati della Confederazione non potranno più utilizzare informazioni confidenziali a proprio vantaggio e neppure accettare omaggi o inviti che potrebbero risultare problematici. "Come siamo messi a livello Cantonale? Questo regolamento è già in vigore da noi?" chiede Seitz nella sua interpellanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE