Cerca e trova immobili

LUGANOLugano-Cavalli alla Resega? Fraschina interroga il Municipio

12.06.12 - 13:30
Lugano-Cavalli alla Resega? Fraschina interroga il Municipio

LUGANO - Il consigliere comunale della Lega dei Ticinesi Stefano Fraschina ha inoltrato un'interrogazione al Municipio sull'opportunità di tenere la manifestazione Lugano-Cavalli presso la Resega.

Con i lavori di risistemazione dell'area di Cornaredo, e la creazione del nuovo polo sportivo, si perderà di fatto la disponibilità del terreno ove si è tenuta fino ad oggi la manifestazione. "L’attività ippica" sostiene Fraschina "merita un adeguato spazio e visibilità. In prospettiva futura (e questo accade già anche in altri Cantoni) ci potrebbe essere un margine di accresciuto interesse nei confronti di questa manifestazione che potrebbe attirare un seguito sempre maggiore".

Per questo motivo il consigliere leghista vede la Pista della Resega come struttura ideale per l’organizzazione indoor del concorso ippico in oggetto. "Una soluzione molto più confortevole per gli spettatori, senza dimenticare l’abbondanza di servizi già presenti nella struttura (bar, ristoranti, spogliatoi e soprattutto parcheggi per le automobili)".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE