Cerca e trova immobili

BISSONEAccoltellamento, Grosa polemizza: "Il PS ci ha impedito la videosorveglianza"

09.03.12 - 11:21
Il sindaco non nasconde la sua preoccupazione per l'episodio avvenuto nella notte
Tipress (archivio)
Accoltellamento, Grosa polemizza: "Il PS ci ha impedito la videosorveglianza"
Il sindaco non nasconde la sua preoccupazione per l'episodio avvenuto nella notte

BISSONE - Non nasconde la sua preoccupazione il sindaco di Bissone Ludwig Grosa. Il fatto di sangue accaduto questa notte in via Campione, a Bissone, davanti a un'abitazione privata, suscita non pochi malumori nel piccolo borgo affacciato sul Ceresio.

Finora dalla polizia cantonale non è arrivato ancora nessun dettaglio sulle dinamiche dei fatti accaduti verso l'1,45 di questa notte. E' il sindaco Grosa a raccontarci di un litigio avvenuto tra cittadini dell'est. "Si sospetta che i primi screzi tra queste persone siano già iniziate a Campione d'Italia e si siano poi, per così dire, trasferite a Bissone. Un litigio che è sfociato in un accoltellamento e ha visto coinvolte, come detto tre persone provenienti dall'est europeo".

Le indagini procedono a pieno ritmo. Questa mattina il municipio di Bissone si è riunito per raccogliere le informazioni a disposizione. "Purtroppo a Bissone non abbiamo a disposizione un sistema di videosorveglianza. Il Municipio sei mesi fa aveva fatto un regolamento a tale scopo. Purtroppo il Gruppo Socialista di Bissone non ha voluto neppure accettare la elaborazione di un regolamento comunale, che ci ha impedito, di fatto, di poterci dotare di un sistema di sicurezza".

Grosa non nasconde la sua rabbia: "Il distributore di benzina Piccadilly dispone di telecamere. Potrebbero essere passati di lì. E' certo che se ci fosse stato un dispositivo di videosorveglianza, oggi avremmo più possibilità di risalire agli autori di questo fatto". 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE