Cerca e trova immobili

CHIASSONebiopoli affollato, 52esima edizione di successo

22.02.12 - 10:44
Tipress
Nebiopoli affollato, 52esima edizione di successo

CHIASSO - Pienone ieri a Chiasso per la sfilata di carri del martedì grasso. La bella giornata di sole ha favorito un'affluenza più che ottima di pubblico (le prime stime parlano di 13mila persone), che ha potuto assistere a un corteo ricco di colori, di maschere e carri allegorici.

E la fantasia, come sempre, dei gruppi che sono sfilati per il centro cittadino, non è mancata. Al 52esimo corteo mascherato di Nebiopoli hanno tenuto banco temi dell'attualità ticinese, tra i quali la debolezza dell'euro, il lavoro nero scoperto durante la costruzione del Polaris o il pareggio in casa PPD alle ultime elezioni federali. Tra i carri (33 tra carri, gruppi e guggen) si sono imposti gli "Scarpüscion dra Capriasca", il carro formato mattoncini lego che ha ironizzato sul tema del subappalto. Euro Titanic de "La Castello bene" di Castel San Pietro si è piazzato al secondo posto, mentre al terzo i Pincirô di Balerna con !!!Al lavoro caliNERO!!!. Seguono "I Grezz" di Bellinzona, i Mistun da Mendris (Mendrisio), Volabass (Capriasca, i Canottieri Faloppia (Chiasso), La Jungla di Gambarogno. Alla sfilata hanno partecipato anche l'oratorio Cristo Re (como), i cuochi del Nebiopoli e numerosi Re e Regine.

Tra i gruppi hanno trionfato i colori degli Ester@fatti di Chiasso in versione Maya. Par culpa d'una balunada la fin dal mund l'è arivada. Al secondo posto "Lacc da Pecc Lacc da Eticheta! del Gruppo la Sorpresa di Chiasso e al terzo posto "La pola la tribüla... ul padrun al runfa... e ul ladru al triunfa! dei ragazzi dell'Oratorio di Stabio.

I gruppi musicali (Guggen). Primo posto al Riva de Janeiro (Riva San Vitale) con Bebi de Janeiro Band, al secondo agli Spacatimpan Ciass (Chiasso) con Noci di cocco, musica, e rum... vegn ai Caraibi insema a nüm, mentre al terzo i Can & Gat Carnaval Band di Stabio con "Gatartik.. Le pù un frecc can".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE