Cerca e trova immobili

BISSONEA rischio chiusura l'asilo, Grosa propone un 'bonus bebé'

06.05.11 - 19:26
None
A rischio chiusura l'asilo, Grosa propone un 'bonus bebé'

BISSONE - Mamme preoccupate a Bissone. Ad essere minacciata è la scuola dell'infanzia di Bissone, che rischia l'apertura a metà tempo a causa di carenza di allievi. Con una lettera inviata dall'ispettorato scolastico cantonale le autorità municipali vengono informate dell'apertura a metà tempo, a partire dall'anno scolastico 2011-2012, della scuola d'infanzia.

Come riferisce il sindaco di Bissone Ludwig Grosa in una nota "la questione sarà discussa lunedì prossimo durante la seduta di Municipio". Il sindaco assicura inoltre che fino a quando egli rimarrà in carica, "la scuola d’infanzia e la scuola elementare saranno sempre in funzione e godranno sempre di attento riguardo da parte delle autorità politiche".
 
"Lo sforzo finanziaria che ci permette di mantenere la sezione della scuola d’infanzia aperta a tempo pieno - si legge nella nota - è anche dovuto alla gestione acculata degli ultimi anni che ha permesso al Comune di ottenere  anche quest’anno (consuntivo 2010) un utile superiore ai 100'000.- franchi. Questa situazione permette al Municipio di garantire tutti i servizi comunali anche in situazioni di emergenza come quella di quest’anno.
 
Per cercare di aumentare il numero di nascite a Bissone il sindaco Grosa annuncia che "durante la discussione in Municipio, un incentivo finanziario a tutte le famiglie che avranno un lieto evento a Bissone".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE