Cerca e trova immobili

TICINOAl via il Festival delle lingue seconde

01.04.11 - 11:10
Al via il Festival delle lingue seconde

BELLINZONA - Si terrà da lunedì 4 a venerdì 15 aprile 2011 la terza edizione del Festival delle lingue seconde. Ospite d’eccezione: il romancio.
Il Festival delle lingue seconde ha come obiettivo di offrire ai ragazzi la consapevolezza della spendibilità di quanto appreso sui banchi di scuola in materia di lingue seconde, ma anche quello di sviluppare il concetto del rispetto per il prossimo e per ciò che è diverso, favorendo la cultura della buona educazione e l’apertura degli orizzonti personali e culturali.

Quest’anno, il Festival delle lingue seconde sarà proposto agli allievi di quarta media nelle quattro regioni del Canton Ticino secondo il seguente calendario:
-per le sedi del Luganese a Massagno da lunedì 4 a venerdì 8 aprile negli spazi messi a disposizione dalla Scuola Media, dal Municipio (Cinema Lux) e dalla Parrocchia Santa Lucia;
-per le sedi del Locarnese ad Ascona, da lunedì 11 e martedì 12 aprile nelle aule del Collegio Papio, nel Cinema Otello, nel Teatro del Gatto e nella palestra della Scuola Elementare;
-per le sedi del Bellinzonese e Tre Valli nella giornata di giovedì 14 aprile negli spazi messi a disposizione dalla Scuola Media Bellinzona 2 e dalla Scuola Media di Castione, dallo Spazio Aperto, dalla Parrocchia S. Cuore e dal Centro Professionale Commerciale;
-per le sedi del Mendrisiotto a Mendrisio, venerdì 15 aprile negli spazi della Clinica Psichiatrica Cantonale (CPC), della Scuola Cantonale Operatori Sociali nonché della Scuola Media di Mendrisio.

Nell’edizione 2011 del Festival delle lingue seconde saranno proposte diverse attività alle quali gli allievi potranno non solo assistere, ma anche partecipare attivamente.
E infine, come in ogni festival che si rispetti, anche il Festival delle lingue ha un ospite speciale: il romancio.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE