Cerca e trova immobili

LUGANOSogevalor Sa, ex presidente chiede di ricusare il giudice

30.03.11 - 08:27
None
Sogevalor Sa, ex presidente chiede di ricusare il giudice

LUGANO - Carl Otto Meier, ex presidente del Consiglio d’amministrazione della Sogevalor Sa, (società di gestione patrimoniale con sede in via Nassa a Lugano fallita nel 2004 e al centro di un clamoroso crac quantificato in 131 milioni di franchi) ha presentato un’istanza di ricusazione nei confronti del pubblico ministero Cristina Maggini, titolare dell’inchiesta. Lo riporta la RegioneTicino.  Dunque si ipotizza un rallentamento dell'inchiesta.

I motivi eventuali del conflitto che hanno portato alla richiesta di ricusazione sono due, da un lato il dato che la magistrata è stata segretaria giudiziaria dell’ex pga Galliani nel periodo dell’avvio delle indagini e dall'altro che prima di essere nominata procuratrice aveva lavorato per alcuni mesi nello studio dell’avvocato Elio Brunetti, che rappresenta alcune parti civili nel processo.

Le accuse a carico degli ex dirigenti della Sogevalor e del numero uno della società, Pierpaolo Matteuzzi, tuttora latitante, sono di amministrazione infedele, appropriazione indebita subordinatamente truffa, falsità e soppressione di documenti.
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE