Cerca e trova immobili

SVIZZERA / TICINO"L'ho uccisa con un bastone, mi dava sui nervi"

28.07.10 - 14:56
La scioccante confessione del 17enne che circa un anno fa ha ucciso Boi Ngoc Nguyen
Keystone
"L'ho uccisa con un bastone, mi dava sui nervi"
La scioccante confessione del 17enne che circa un anno fa ha ucciso Boi Ngoc Nguyen

AARAU - La 17enne Boi Ngoc Nguuyen è stata uccisa nei boschi di Sessa da un coetaneo argoviese che l'ha colpita con un pezzo di legno. Il giovane, arrestato cinque settimane fa, ha confessato di aver deciso di uccidere la ragazza perché "dava sui nervi". Il 17enne si è lamentato del fatto che la giovane parlava ininterrottamente.

Il ragazzo ha raccontato di aver preso la decisione di uccidere la coetanea nel primo giorno del loro incontro, avvenuto il 7 agosto 2009 a Sessa. I genitori del 17enne possiedono una casa di vacanza nel comune del Luganese. Il giovane ha confermato che non ci sono stati rapporti sessuali con la ragazza, e che dopo l'omicidio è tornato nell'abitazione a guardare la tv. Il giorno dopo il ragazzo è tornato nel bosco, si è accertato che Boi Ngoc fosse effettivamente morta, e si è nuovamente allontanato.

I due erano in contatto da circa due anni attraverso una chat su internet, ha dichiarato oggi davanti alla stampa il capo della polizia criminale argoviese, Urs Winzenried. Il giovane, che sembrava "vivere in un mondo virtuale", ha fatto una confessione "credibile e convincente", ha precisato Winzenried.

Il ragazzo non aveva precedenti con la giustizia, ha aggiunto la magistrata dei minorenni, Theres Furter.

Secondo le confessioni del ragazzo, Boi Ngoc Nguuyen è quindi stata uccisa il giorno stesso in cui ha fatto perdere le tracce. La mattina del 7 agosto agosto 2009, Boi non si era presentata a Zurigo nel negozio di dischi dove lavorava come apprendista, ma aveva preso un treno per il Ticino.

Gli appelli dei genitori e i vari avvisi di ricerca sono rimasti per quasi un anno senza esito: fino allo scorso 2 giugno, quando un escursionista ha ritrovato nel bosco di Sessa i resti umani che sono stati in seguito identificati come appartenenti alla ragazza scomparsa.

Ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE