Cerca e trova immobili

MELIDE16enne investito: forse in stazione per appartarsi e non era solo

30.01.10 - 10:31
Ultimamente, sembra fosse usanza dei giovani di ritrovarsi alla sera alla stazione di Melide per appartarsi nella cabina di attesa per i passeggeri, sul marciapiede che divide i binari
TiPress
16enne investito: forse in stazione per appartarsi e non era solo
Ultimamente, sembra fosse usanza dei giovani di ritrovarsi alla sera alla stazione di Melide per appartarsi nella cabina di attesa per i passeggeri, sul marciapiede che divide i binari
MELIDE - Come abbiamo già segnalato, un gravissimo incidente è avvenuto venerdì sera, attorno alle ore 21:20, presso la stazione FFS di Melide.
 
L'esatta dinamica dei fatti dovrà essere appurata dalla Polizia Cantonale che ha immediatamente inviato un'indagine ma, stando alle prime informazioni raccolte direttamente sul posto, sembrerebbe che un ragazzo, forse unitamente ad altri, fosse sul marciapiede del bianario 3 della stazione ferroviaria di Melide quando è stato urtato da un treno merci che circolava in direzione di Lugano. 
 
A causa dell'urto il giovane è stato scaraventato alcuni metri più avanti riportando ferite giudicate gravissime alla testa. Sul posto sono giunti i sanitari della Croce Verde di Lugano con un'ambulanza, un'automedica ed il veicolo comando. 
 
I sanitari hanno provveduto a prestare le prime cure del caso prima di trasportarlo al pronto soccorso del Ospedale Civico di Lugano dove versa in gravi condizioni. Sul posto anche diverse pattuglie dalla Polizia Cantonale con gli specialisti della Scientifica per ricostruire l'accaduto. 
 
Sempre in base alla prime informazioni il gruppo di ragazzi attendeva il treno diretto verso nord, probabilmente per recarsi a qualche carnevale. Come detto non è chiaro se al momento dell'accaduto il giovane sventurato era da solo o in compagnia di altri e anche questo sarà un punto che dovrà essere chiarito dall'inchiesta della Polizia. 
 
Stando alle informazioni che la nostra redazione ha raccolto sembrerebbe che il gruppo di ragazzi non stesse aspettando un treno. Infatti, ultimamente, sembra fosse usanza dei giovani di ritrovarsi alla sera alla stazione FFS di Melide per appartarsi nella cabina di attesa per i passeggeri, posta sul marciapiede che divide i binari. 
 
Probabilmente veniva usato questo "luogo di incontro" poichè riscaldato e potevano restare indisturbati a fumare, bere e parlare. Infatti, sempre in base ad alcune indiscrezioni, la Polizia sarebbe già intervenuta ad allontanare i giovani negli scorsi giorni, visto che gli stessi causavano disturbo. Resta per contro da appurare l'esatta dinamica dell'accaduto, in particolare verificare se al momento dell'incidente il giovane investito era solo, come alcune testimonianze raccontano, a fumare a lato del marciapiede. 
 
Foto d'apertura TiPress
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE