Cerca e trova immobili

TICINOIl grande freddo non demorde

19.12.09 - 10:29
Temperature sotto lo zero in tutto il Cantone e paesaggi imbiancati. La viabilità delle strade del Luganese torna alla normalità
FVR / Franjo M.
Il grande freddo non demorde
Temperature sotto lo zero in tutto il Cantone e paesaggi imbiancati. La viabilità delle strade del Luganese torna alla normalità

SANT'ANTONINO - Strade imbiancate anche su parte del Sopraceneri. La neve caduta nelle scorse ore si ha regalato un paesaggio innevato sul Piano di Magadino. Da Sant'Antonino a Castione, una sottile coltre di neve ha coperto campi e strade senza, tuttavia, provocare particolari disagi al traffico.

In tutto il Ticino è, comunque, il grande freddo a caratterizzare questa mattinata di dicembre. Da Stabio a Piotta la colonnina di mercurio è rimasta abbondantemente sotto lo zero. Nella località del Mendrisiotto alle sette di questa mattina si registravano 10 gradi sotto lo zero, a Lugano - 5, così come a Locarno. Temperature rigide anche nelle valli dell'Alto Ticino. A Biasca il termometro è sceso a - 7 gradi, così come a Piotta e Comprovasco.

Le temperature massime raggiungeranno oggi i tre gradi in pianura. Intanto, nel Sottoceneri, la percorribilità delle strade è tornata alla normalità e il servizio informativo del TCS, Infostrada, non segnala particolari disagi sulla rete viaria cantonale. La carreggiata sud della A2, chiusa questa notte a causa di un incidente tra Rivera e Lugano Nord, è stata riaperta questa mattina alla una.

Foto d'apertura: FVR / Franjo M.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE