Cerca e trova immobili

LUGANONeve, incidenti e vari feriti. A2 chiusa da Rivera a Lugano Nord

19.12.09 - 00:05
Le precipitazioni nevose hanno creato disagi nel Luganese, dove si registrano diversi incidenti nella zona tra Rivera e Lugano
Rescue Media / Michele Bazzo
Neve, incidenti e vari feriti. A2 chiusa da Rivera a Lugano Nord
Le precipitazioni nevose hanno creato disagi nel Luganese, dove si registrano diversi incidenti nella zona tra Rivera e Lugano

LUGANO - Il fondo stradale reso scivoloso dalla neve, che da alcune ore sta cadendo sul Sottoceneri, sta causando vari disagi alla circolazione stradale. Sono numerosi gli incidenti registrati in varie località della regione.

Come si apprende dal servizio di percorribilità strade del TCS, la carreggiata sud della A2 è stata chiusa al traffico a causa della neve, che rende scivoloso il manto stradale, sulla tratta Rivera-Lugano Nord. Ora sono i mezzi spargisale e spazzaneve ad essere chiamati all'opera per permettere la percorribilità del tratto innevato. 

La neve che sta cadendo nel Sottoceneri, anche a causa delle rigide temperature, ha causato una serie di incidenti della circolazione sull’autostrada A2, tra Rivera e Lugano. Un primo tamponamento con 4 veicoli coinvolti è avvenuto attorno alle ore 22:00 all’altezza di Gentilino ed ha causato il ferimento di una persona.

Nel secondo incidente, questa volta accaduto a Taverne, sono stati 6-7 i veicoli coinvolti. L'incidente è avvenuto attorno alle ore 22:45 e si è risolto con il ferimento di 2 persone anziane.

Altri incidenti, con il coinvolgimento di un solo veicolo si sono verificati a Mezzovico e prima del dosso di Taverne, sempre in direzione sud.

Impegnativa serata per la Polizia che ha dovuto rispondere a diverse richieste di soccorso e che ha dovuto garantire la sicurezza in vari luoghi della regione.

Stando alle prime informazioni giunte in redazione, nessuno dei coinvolti avrebbe riportato ferite gravi e sono stati accompagnati all’ospedale per accertamenti tramite le ambulanze della Croce Verde di Lugano. 

Foto d'apertura: Rescue Media / Michele Bazzo
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE