Cerca e trova immobili

LUGANOIl rock ticinese di Denis Angelucci e della sua band vince un concorso in Italia

24.03.09 - 07:30
None
Il rock ticinese di Denis Angelucci e della sua band vince un concorso in Italia

LUGANO - È stata proprio una band ticinese a vincere la prima edizione del concorso canoro "Palco Aperto", la cui finalissima si è svolta venerdì sera a Cusago, località dell'hinterland milanese. L'intento di Freeskymusic e Appaloosa Music Pub, ideatori e promotori del concorso, era quello di promuovere con un concorso la buona musica emergente, accogliendo le tantissime richieste dei musicisti e valutando la possibilità di inserirli nella programmazione artistica del locale e un'eventuale produzione e promozione discografica.

Il Gruppo di Denis Angelucci composto dallo stesso Angelucci (voce e chitarra acustica), da Davide Paqualini (Basso), da Anthony Lentini (chitarra), da Daniele Dreier (chitarra) e da Alessandro Degiorgio (batteria) ha proposto vecchi brani del primo album (Animo Ribelle) e inediti che faranno parte del nuovo album in uscita nei prossimi mesi "Riparto da qui", riuscendo a superare la concorrenza di altri 27 gruppi musicali.

Un bel successo quindi per il giovane ticinese di Pregassona e per la sua band premiati sia dal pubblico che dalla Giuria Tecnica che hanno valutato gli artisti non soltanto in base ai criteri di valutazione quali la tecnica, la presenza scenica e l'atteggiamento con il pubblico, ma anche e soprattutto in base ad una linea di coerenza con quello che era lo scopo del concorso.
Grazie a questa vittoria, la band avrà la possibiltà di essere inserita nella programmazione artistica di Appaloosa Music Club di Cusago. Dopo la forse immeritata esclusione alla prossima edizione di Palco ai Giovani è questa una bella soddisfazione per Denis Angelucci e Band che hanno dimostrato di avere talento e voglia di emergere.

Un cantautore, Denis Angelucci, dotato non solo musicalmente ma anche umanamente, come dimostra il recente concerto che ha tenuto al  Temus di Agno in memoria di Claudia Saitta, giovane ragazza luganese scomparsa un anno fa a causa di un tumore al cervello. Il cantante così commenta le sue ultime recenti esperienze: "Questa prestigiosa vittoria arriva in un momento importante della mia "carriera", sono state due settimane bellissime, sabato 14 il concerto

Toghether for Cla ha avuto un riscontro di pubblico oltre ogni aspettativa e siamo riusciti a dare in beneficenza ben 3600 chf a favore dell'associazione "Vivere insieme al Suu " ( www.al-suu.ch ), e soprattutto abbiamo ricordato nel giusto modo Claudia. Con la vittoria di sabato ci siamo buttati alle spalle la delusione per non avere passato il turno a palco ai giovani e a dimostrare che possiamo competere con band provenienti da tutta Italia. I tanti anni di sacrifici sono stati ripagati da questa serata indimenticabile. Dedichiamo la vittoria a tutte le persone che ci seguono da sempre e a Claudia che ci ha sicuramente dato una mano da lassù".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE