Cerca e trova immobili

LOSONETagli all'Agie Charmilles Sales, PLR Losone: "Chiediamo che le autorità si muovano"

13.01.09 - 14:45
Ti-Press Samuel Golay
Tagli all'Agie Charmilles Sales, PLR Losone: "Chiediamo che le autorità si muovano"

LOSONE – Desta notevole preoccupazione la situazione dei lavoratori dell’Agie Charmilles Sales Ltd che, stando alle cattive notizie provenienti dal colosso Gorge e Fischer, vedrebbe perdere 145 dei propri dipendenti. La sede locarnese dell’Agie Charmilles Sales Ltd. che impiega 450 lavoratori, si vedrà costretta, stando alle notizie di oggi, ad eliminare 59 posti di lavoro.

Come ricorda la sezione del Partito Liberale di Losone nel comunicato stampa diramato nel pomeriggio, “l’Agie Charmilles Sales Ltd è un industria che da oltre 50 anni è attiva nel settore della meccanica di precisione e che al Comune di Losone è sempre stata legata, sia nei momenti di forte espansione dei mercati che in frangenti come quello che sta capitando ora”. Da questa situazione nasce la preoccupazione del PLR si Losone che “invita le autorità ad intraprendere i passi necessari per capire cosa sta succedendo presso l’Agie Charmilles Sales Ltd, a verificare il problema legato ai licenziamenti e a discutere con la direzione generale il futuro della produzione a Losone”.

“Da non dimenticare che la permanenza dell’Agie Charmilles Sales Ltd a Losone é pure molto importante per quanto riguarda il gettito d’imposta, perché garantisce una cospicua entrata per le casse comunali” afferma la sezione PLR di Losone la quale conclude ricordando che “il Municipio di Losone si è sempre mostrato ottimista sul futuro dell’Agie Charmilles Sales Ltd a Losone, ma questi segnali sembrano mostrare sempre più nuvole nere all'orizzonte”.

 

Foto apertura: Ti-Press Samuel Golay

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE