Cerca e trova immobili

TICINOValanga in Val Bedretto: 9 persone sane e salve

20.12.08 - 17:40
None
Valanga in Val Bedretto: 9 persone sane e salve

VAL BEDRETTO - Hanno subito un grande spavento, ma fortunatamente si sono salvate e ora stanno  bene. Il peggio dunque è passato, ma il gruppetto di nove esclursionisti francesi se l'è vista brutta sabato pomeriggio, quando sopra i monti della val Bedretto sono stati  investiti da una valanga.

È successo in tarda mattinata in Val Cavagnoli sopra la località All’Acqua. All'improvviso una valanga si è staccata dalla montagna e ha colto di sorpresa il gruppo di escursionisti. Grazie all’aiuto reciproco otto persone sono riuscite a liberarsi in breve tempo. Uno di loro invece era rimasto coperto dai detriti e dalla neve, ma fortunatamente i compagni sono riusciti a sentire le sue urla e a liberarlo.

La Rega ha inviato sul posto l’elicottero dell’elibase Ticino. A causa delle condizioni meteo rese sfavorevoli dal vento tempestoso, l’elicottero non ha potuto atterrare. Il gruppo è stato assistito dai soccorritori terrestri e successivamente è stato accompagnato a valle. Nessuno dunque  è rimasto ferito.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE