Cerca e trova immobili

SVIZZERA1.Agosto: Blocher parla di volontà svizzera di indipendenza

01.08.08 - 16:37
Il Paese ha bisogno di una difesa armata, ma anche di capi dell'esercito che la sappiano realizzare, ha esclamato il tribuno UDC
None
1.Agosto: Blocher parla di volontà svizzera di indipendenza
Il Paese ha bisogno di una difesa armata, ma anche di capi dell'esercito che la sappiano realizzare, ha esclamato il tribuno UDC

URNÄSCH (AR) - L'ex consigliere federale Christoph Blocher, nel suo discorso a Urnäsch (AR) per la Festa nazionale, ha ricordato le radici della Confederazione, accentuando la "volontà di essere indipendenti". "È in qualità di piccolo stato sovrano ed abile cheSvizzera ha le migliori prospettive per il futuro".

Ricordando che già il Patto per la libertà del 1291 metteva l'accento sulla volontà della Svizzera di essere indipendente, Blocher ha insistito sull'importanza per la Confederazione di non limitare la propria sovranità, e di sottrarsi all'influsso di "giudici stranieri". Il politico UDC ha così criticato la decisione combinata di proseguire ed allargare la libera circolazione delle persone.

"È un modo per sottrarsi al volere del popolo", mentre esso deve poter votare su tutte le scelte sostanziali. Purtroppo in politica vi è una tendenza al contrario. Blocher ha poi parlato anche a Vorderthal (SZ) e in serata a Windisch (AG).

ATS 

Foto d'apertura: Archivio
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE