Cerca e trova immobili

SVIZZERAVotazioni federali il giorno dopo, da Oltralpe la sconfitta dell'UDC

02.06.08 - 08:39
Votazioni federali il giorno dopo, da Oltralpe la sconfitta dell'UDC

BERNA - I maggiori quotidiani nazionali non mancano questa mattina di metetre in evidenzia i tre no scaturiti dalle votazioni federali avvenute durante il fine settimane. All'unanimità si pone l'accento sul fatto che per la destra nazionale si tratta di una vera sconfitta sotto tutti i fronti.

"Sconfitta per l'Udc su tutte le linee" titola oggi il Neuer Zürcher Zeitung. Più plateale il tages Anzeiger, "Il popolo disutrugge l'Udc, tre volte sconfitto". "Per l'Udc è l'ora della frattura" scrive il romando 24heures. "No, no e ancora no: la Svizzera volta le spalle all'Udc" titola in prima pagina Il quotidiano giurassiano. "L'Udc paga la sua arroganza" stigmatizza La Tribune de Geneve che a tutta pagina scive un imperativo "Contraccolpo".

Dalla Svizzera romanda il quotidiano Le Temps fa notare che «l'Udc ha completamente fallito il suo tentativo di opporre la sovranità del popolo al potere dei giudici».
 
L'Express scrive che «la campagna dell'Udc è stata particolarmente mal congegnata. Giocando la carta della lotta contro i giovani criminali stranieri, il partito e i suoi alleati hanno inquinato il proprio stesso messaggio.
RED 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE