Cerca e trova immobili

BELLINZONAOfficine FFS, il Partito Socialista chiede l'intervento del Governo

25.02.08 - 19:03
Officine FFS, il Partito Socialista chiede l'intervento del Governo
BELLINZONA - "Attivarsi in fretta per scongiurare l'ipotesi di chiusura delle officine di Bellinzona". E' questo in sintesi l'appello lanciato dalla Direzione del Partito Socialista all'indirizzo del Governo cantonale. Governo che, secondo il Partito della Sinistra cantonale, deve fare in modo che quanto promesso nel 2007 dalle FFS vengano mantenute e scongiurare il peggio.

"Dopo aver ricevuto assicurazioni di segno opposto ancora nel 2007 dall'ex direttore dell'azienda Nordmann - si legge nel comunicato - con l'arrivo ai vertici di FFS Cargo del nuovo direttore Perrin la questione del ridimensionamento o addirittura della messa in pericolo dell'officina è tornata di prepotente attualità". "FFS Cargo - scrive il direttivo PS - "sta studiando un draconiano piano di risparmi per uscire dalle cifre rosse, il quale non escluderebbe un declassamento importante dello stabilimento di Bellinzona, che occupa circa 400 persone".

La Direzione del PS quindi chiede al Governo di attivarsi in fretta per scongiurare l'ipotesi di un pesante ridimensionamento o addirittura della chiusura delle Officine di Bellinzona, nel mirino della ristrutturazione in atto presso FFS Cargo. Questa richiesta verrà ribadita nell'incontro tra partiti di Governo e Consiglio di Stato previsto per mercoledì 27 febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE