Cerca e trova immobili

SVIZZERADiminuiti leggermente i prezzi delle telecomunicazioni

16.11.07 - 15:00
None
Diminuiti leggermente i prezzi delle telecomunicazioni
BIENNE - I prezzi delle telecomunicazioni in Svizzera sono leggermente calati nel 2007. I consumatori hanno speso fino al 4,7% in meno per le chiamate effettuate dalla rete fissa e il 3,3% in meno per quelle dalla rete mobile. Hanno per contro stagnato i prezzi per i servizi internet a banda larga, indica oggi l'Ufficio federale delle comunicazioni presentando la sua statistica annuale sulle tariffe del settore.

I prezzi sono stati valutati prendendo in considerazione un utilizzo saltuario, medio e frequente dei vari servizi, precisa l'UFCOM in una nota. Per la rete fissa le tariffe si sono abbassate tra il 2,1% (utilizzo saltuario) e il 4,7% (utilizzo frequente): il calo è riconducibile soprattutto alle tariffe più convenienti per le chiamate dalla rete fissa verso quella mobile.

I prezzi sono invece rimasti praticamente invariati per quanto riguarda le chiamate internazionali e quelle verso la rete fissa. Dalla statistica emerge che non vi sono particolari differenze tra i vari fornitori di servizi fissi, ad eccezione dei prodotti di Cablecom, che risultano decisamente meno cari.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE