Cerca e trova immobili

CHIASSOPresentata la 47esima edizione di Nebiopoli

08.02.07 - 09:38
Da giovedì 15 febbraio a martedì 20 febbraio.
None
Presentata la 47esima edizione di Nebiopoli
Da giovedì 15 febbraio a martedì 20 febbraio.
CHIASSO - Benvenuti a Nebiopoli 2007. Il carnevale chiassese si tiene quest'anno da giovedì 15 febbraio a martedì 20 febbraio: 6 giorni di divertimento, fra musica, maschere e coriandoli. Clou delle manifestazioni:il favoloso Corteo mascherato che, nel segno della tradizione,sfilerà nel pomeriggio del martedì grasso.

Giovedì 15 febbraio l’apertura del Carnevale sarà segnata dalla messa in vendita del Giornalino satirico del Nebiopoli, una raccolta di disegni, storie, pettegolezzi e grosse verità che avranno caratterizzato la vita di Chiasso nel corso dell’anno. In serata, durante la Gibigiana, l’autorità comunale consegnerà le chiavi della città al Primo Ministro del Carnevale che la trasformerà in Libera Repubblica Nebiopoli e ne assumerà il potere curandone le sorti durante l’intenso periodo dei festeggiamenti. Le Guggenmusik daranno vita ad uno strepitoso spettacolo. Non marcheranno i giochi e naturalmente tanto divertimento

Durante la sei giorni carnevalesca, presso il Nebiopoli Center giornalmente sono in programma feste in maschera con musica, concerti, intrattenimenti e indiscusse proposte gastronomiche. Ci saranno momenti dedicati ai più giovani: il venerdì pomeriggio è in programma la simpatica sfilata dei ragazzi, animata dagli allievi delle scuole di tutta la regione. Le feste in maschera nei pomeriggi del sabato e della domenica saranno dedicate ai bambini e alle famiglie.

Il martedì grasso, il grande Corteo mascherato Nebiopoli, con la partecipazione di carri, gruppi, bande e Guggenmusik, si snoderà nelle le vie del centro e proporrà uno spettacolo di grande richiamo e di indubbio valore. Dopo le esibizioni delle Guggen in piazza, i festeggiamenti di chiusura, con concerti, musica e feste, proseguiranno poi presso il Nebiopoli Center, i bar e ristoranti.

Per saperne di più: http://www.nebiopoli.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE