Cerca e trova immobili

TENERODal 20 al 22 settembre i Campionati ticinesi di montatori elettricisti

18.09.06 - 19:35
Foto Pedrazzini
Dal 20 al 22 settembre i Campionati ticinesi di montatori elettricisti
TENERO - Il Centro professionale dell’Associazione installatori elettricisti ticinesi, (AIET) in collaborazione con l’Unione svizzera installatori elettricisti (USIE), organizza un’appassionante sfida tra i migliori giovani montatori elettricisti del Cantone Ticino. Il concorso è patrocinato dall’AIET, dalla Commissione Paritetica del ramo installazioni elettriche e dal Centro Commerciale Tenero.

I giovani si confronteranno dal 20 al 22 settembre al 1° piano del Centro Commerciale di Tenero, per designare il vincitore, il quale accederà alla finale Svizzera in programma nel mese di gennaio in Svizzera interna. Parteciperanno, su invito, in base ai risultati degli esami professionali degli ultimi due anni, del loro comportamento e dal profitto ottenuto durante i corsi interaziendali, quattro giovani montatori elettricisti.

L’obiettivo dei quattro concorrenti sarà quello di installare e mettere in servizio un impianto di comando con la programmazione di un piccolo automatico programmabile. L’impianto sarà poi valutato da un gruppo di esperti in base alla precisione ed al funzionamento dell’opera.

Nel centro di formazione professionale a Gordola l’AIET impartisce corsi interaziendali a circa 400 giovani ed ogni anno una novantina di loro superano l’esame finale ottenendo il certificato federale di capacità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE