Cerca e trova immobili

LUGANOInaugurato il Parco Ciani

12.07.06 - 23:51
None
Inaugurato il Parco Ciani
di Luigi Bosia
 
LUGANO - Dopo cinque mesi di lavori e quasi due mesi di rodaggio (aveva aperto il 29 maggio) è stato inaugurato ieri sera il rinnovato ristorante del Palacongressi. Come scrivevamo (vedi cliccando qui), la GSI Suisse aveva riaperto i battenti del ristorante che per lunghi anni fu gestito dalla Mövenpick.
 
Ieri sera il ricevimento inaugurale con Federica Fontana a tagliare la torta mentre Calcagno procedeva a sturare con la sciabola l'ottimo champagne Gaston Chiquet. Impossibile citare tutti gli ottimi stuzzichini proposti.
 
La ristrutturazione ha comportato un investimento di oltre due milioni e mezzo ed è culminata con l'allestimento di un ambiente innovativo ed accogliente destinato a ridiventare il punto d'incontro dei cittadini luganesi ma anche dei turisti. Un luogo ideale per ogni occasione.
 
Ampia l'offerta gastronomica con un raffinato ma ponderato assortimento di pietanze in grado di solleticare il gusto. Come potevamo rinuciare ieri a mezzogiorno (al termine della conferenza stampa) ad accettare l'invito del presidente Gieri a degustare le costolettine d'agnello rivelatesi verramente gustose. Eppoi la degustazione delle favolose torte che saranno epicentro dei dessert della casa (ma non mancano i gelati) ma anche, dall'autunno, delle colazioni che saranno servite dalle 7.00 alle 9.30.
 
Attualmente il Ristorante Parco Ciani apre dalle 11.00 alle 23.00. 
 
Vasta è la scelta di proposte tra le quali non mancano alcuni "must" come i noti "tatar" (ma io continuerò a chiamarli tartar) e i sempre apprezzati "Züri Gschnätzlets" con i rösti. 
La nuova società ha scelto di confermare buona parte del personale della precedente gestione ed in particolare Marino Romanò in cucina e Roberto Calcagno in sala, alla testa di due brigate di assoluta competenza e ricche di un bagaglio di esperienze professionali che permettono anche un contatto familiare con la più affezionata clientela. Sopra di loro, a fungere da contatto con la proprietà, la brillante Elisa Monguzzi.  
 
Non mancano le novità: l'attrattivo wine-bar dove degustare qualche buon bicchiere di vino o di aperitivo e, nel "dehors", qualche poltrona per un relax tra amici. Il nuovo ristorante-bar Parco Ciani è dunque il luogo ideale per ogni occasione: dal pranzo di lavoro alle cene tra familiari, amici o colleghi di lavoro. Il nuovo ristorante vuole garantire un servizio all'altezza della migliore tradizione GSI per il catering nel Palazzo dei Congressi in occasione di simposi, convegni, esposizioni, banchetti o riunioni aziendali o sociali. 
 
Ristorante Parco Ciani, piazza indipendenza 4, Lugano, Tel. +41 (0)91- 9238656
e-mail: ristorante@gsisuisse.ch      
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE