Cerca e trova immobili

LUGANO"Romeo e Giulietta" al Cittadella, Arianna sostituisce Martina Stella finita in ospedale

22.03.06 - 14:54
None
"Romeo e Giulietta" al Cittadella, Arianna sostituisce Martina Stella finita in ospedale

LUGANO - Doveva esserci Martina Stella, ma l'attrice italiana non potrà essere presente sul palcoscenico del Teatro Cittadella sabato e domenica nello spettacolo “Romeo e Giulietta” di Shakespeare. L'attrice ha dovuto rinunciare a proseguire la tournée a causa dell’aggravarsi dei problemi psico-fisici provocati da vicende personali rivelatisi eccessivi per la giovane ventenne, ora ricoverata all’ospedale. Al suo posto ci sarà Arianna, attrice che segue da qualche tempo lo spettacolo e che ha già sostituito la Martina Stella in precedenti occasioni. Arianna  ha all’attivo anche una significativa esperienza di cantante, come dimostra la sua partecipazione al Festival di Sanremo 1999, dove si è classificata quarta, i suoi cinque CD e il ruolo di voce solista in numerosi film della Walt Disney.

Lo spettacolo che andrà in scena nel week-end al Cittadella è la storia d’amore più famosa del mondo, continuamente citata come modello dell’amore con la A maiuscola. Racconta di un amore ostacolato da interessi di adulti che non possono tollerarlo e che fanno svanire l’illusione che il piccolo universo dell’amore dei due giovani corrisponda a quello reale. L’infelice destino di Romeo e Giulietta è allora interpretabile come la conseguenza dell’intervento di un mondo adulto disposto a versare qualche lacrima sui due sventurati, ma non ad accettare e a perdonare la carica eversiva di un amore giovane così totale e profondo. “Romeo e Giulietta” mette in scena una storia del passato che è più che mai una storia di oggi: una storia di bande che si provocano in continuazione e di violenze inutili; una storia in cui il mondo degli adulti è sempre più distante da quello dei giovani, la storia di una società di genitori assenti e chiusa nei propri conformismi, mentre un ragazzo e una ragazza decidono con il loro amore di offrirsi quali inconsapevoli vittime sacrificali di una possibile riconciliazione. “Romeo e Giulietta” parla direttamente della nostra umanità come solo sa fare un grande poeta, forse tra tutti il più grande.

I biglietti ancora disponibili possono essere acquistati  presso il Dicastero Attività Culturali di viale Franscini 9 (Villa Saroli) tel. 058 866 72 80.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE