Cerca e trova immobili

GRIGIONIIl Governo del Cantone di Ginevra in visita nei Grigioni

09.02.24 - 13:07
Al centro della visita: la cura dei rapporti amichevoli e lo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.
Cantone dei Grigioni
Fonte Cantone dei Grigioni
Il Governo del Cantone di Ginevra in visita nei Grigioni
Al centro della visita: la cura dei rapporti amichevoli e lo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.

COIRA - Su invito del Governo grigionese, giovedì e venerdì il Governo del Cantone di Ginevra ha visitato il Cantone dei Grigioni.

Nella sua visita, la delegazione ginevrina è stata guidata dal presidente del Consiglio di Stato Antonio Hodgers. Lo hanno accompagnato il Consigliere di Stato Thierry Apothéloz, le Consigliere di Stato Anne Hiltpold e Carole-Anne Kast nonché il Consigliere di Stato Pierre Maudet e la Cancelliera dello Stato Michèle Righetti-El Zayadi.

Ieri le due delegazioni si sono recate a Pontresina dove hanno assistito a un concerto. Il programma di oggi prevedeva una visita al Muzeum Susch nonché una passeggiata attraverso il villaggio di «Schellenursli», Guarda, con successiva relazione in merito all'importanza del romancio e dell'italiano nel Cantone dei Grigioni. Prima del rientro a Ginevra, gli ospiti hanno effettuato ancora una tappa a Lavin per un pranzo in comune quale conclusione della visita.

Al centro della visita del Governo del Cantone di Ginevra vi sono stati la cura dei rapporti amichevoli e lo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE