Cerca e trova immobili

GRIGIONIAutorizzato nuovamente l'abbattimento di due branchi di lupi

11.12.23 - 22:59
I Grigioni riconfermano l'abbattimento di due branchi di lupi dopo il divieto imposto dal Tribunale amministrativo federale.
Deposit
Fonte ats
Autorizzato nuovamente l'abbattimento di due branchi di lupi
I Grigioni riconfermano l'abbattimento di due branchi di lupi dopo il divieto imposto dal Tribunale amministrativo federale.

COIRA - Dopo aver imposto un divieto totale venerdì, a seguito di un reclamo presentato dalle organizzazioni ambientaliste all'indirizzo del Tribunale amministrativo federale (TAF), i Grigioni hanno indicato oggi di autorizzare nuovamente l'abbattimento di due branchi di lupi.

Il nuovo via libera alla regolamentazione vale per i due branchi di Lenzerhorn e Beverin, ha annunciato questa sera l'Ufficio cantonale per la caccia e la pesca. I ricorsi presentati dalle organizzazioni ambientaliste contro l'abbattimento dei lupi nei Grigioni non riguardavano infatti tutti i branchi.

Oggi il Cantone ha criticato le organizzazioni per non averle informate tempestivamente sull'esatto contenuto del reclamo. «Mi dispiace che il nostro lavoro sia reso così difficile dalle denunce», ha dichiarato la consigliera di Stato Carmelia Maissen (Centro), aggiungendo che i Grigioni praticano una gestione oculata per quanto riguarda il lupo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

littli 4 mesi fa su tio
VERGNOSO

littli 4 mesi fa su tio
Adesso spero che nascano almeno 6 cuccioli x ogni lupo ucciso. VIVA IL LUPO VIVO ORA E PER SEMPRE OVUNQUE E DOVUNQUE.

littli 4 mesi fa su tio
Adesso che arrivino le multe e spero salatissime per il mancato accordo della Svizzera.

koalaboss 4 mesi fa su tio
Pare che funziona così il nostro mondo ora….non sappiamo gestire qualcosa.. allora si elimina. Se facessimo la stessa cosa con l essere umano sicuramente non avremmo più problemi di sovraffollamento mondiale..(già le guerre fanno questo, ma solo in piccola parte) purtroppo l animale viene considerato meno dell uomo e questa è una grandissima ignoranza.😔 forza lupo🫶🏻

JR89 4 mesi fa su tio
Per “gestione oculata” intendono lo sterminio?

Dylan Dog 4 mesi fa su tio
Lunga vita ai lupi ❤️🐺❤️

Dylan Dog 4 mesi fa su tio
🤡🤡🤡
NOTIZIE PIÙ LETTE