Cerca e trova immobili

SVIZZERABerset aveva già pensato due volte alle dimissioni

12.11.23 - 23:18
Il consigliere federale a capo del Dipartimento federale dell'Interno si è sbottonato in un'intervista con la Srf
Afp
Fonte Srf
Berset aveva già pensato due volte alle dimissioni
Il consigliere federale a capo del Dipartimento federale dell'Interno si è sbottonato in un'intervista con la Srf

BERNA - Alle dimissioni ci aveva già pensato ben due volte. Il Consigliere federale Alain Berset lascerà il suo incarico il prossimo dicembre. Insieme alla Srf ha ripercorso gli ultimi anni di lavoro, dalla gestione della pandemia da Covid-19 ai ben più spensierati tempi dell'ultima Street Parade di Zurigo.

Nei lunghi anni della sua carriera, ha raccontato, non sono mancate le crisi personali e professionali. Il 51enne ha infatti affermato che il suo è stato un lavoro in cui saper gestire la pressione è fondamentale, ma «non sai mai in anticipo quanto riuscirai a sopportare».

E tra la gestione delle casse malati e la pandemia, i nervi del friburghese non hanno sempre retto. A tal punto che, proprio negli anni del Covid-19, aveva già pensato due volte alle dimissioni. Ma era stato fatto tutto perché il consigliere federale potesse continuare a lavorare.

Negli ultimi mesi, poi, il presidente della Confederazione è stato avvistato spensierato sul carro dell'amore alla Street Parade di Zurigo: «Durante le vacanze ho sempre cercato di prendere la vita con più tranquillità». Ora guarda a quell'agenda che si svuoterà completamente dagli impegni il mese prossimo: «Spero funzioni, voglio imparare tante cose nuove».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gufo 5 mesi fa su tio
pensato due volte??? che ridere... fanno solo ridere certe persone....

RV50 5 mesi fa su tio
E perché non l'ho a fatto ? forse un'antro consigliere avrebbe fatto di piu' per la cassa malati e i suoi aumenti .... se si é dimesso certamente avrà già un'altra sedia da andare a riscaldare !!!!

angelina 5 mesi fa su tio
Non dovevano nemmeno nominarlo

JR89 5 mesi fa su tio
Non doveva solo pensarlo… un personaggio così è una vergogna per la nazione.

Yoebar 5 mesi fa su tio
Peccato che l’abbia solo pensato.

Bigman2 5 mesi fa su tio
Se, come si sussurra, andrà a gestire l'OMS al posto del KrimiTedros, sapremo che è una scelta voluta e non una casualità...
NOTIZIE PIÙ LETTE