Cerca e trova immobili

SVIZZERAGiovani queer e suicidi, «situazione da approfondire»

10.11.23 - 13:43
La CSEC-N ha dato seguito a una petizione inoltrata durante la sessione dei giovani: «I dati a disposizione sono insufficienti».
Deposit
Fonte ats
Giovani queer e suicidi, «situazione da approfondire»
La CSEC-N ha dato seguito a una petizione inoltrata durante la sessione dei giovani: «I dati a disposizione sono insufficienti».

BERNA - La situazione dei giovani "queer" e l'alto tasso di suicidi fra queste persone va studiato a fondo. I dati a disposizione sono attualmente insufficienti.

È quanto si propone la Commissione della scienza, dell'educazione e della cultura del Nazionale (CSEC-N) che ha dato seguito a una petizione inoltrata durante la sessione dei giovani ("Prevenzione per i giovani LGBT") depositando un postulato.

L'atto parlamentare, approvato solo grazie al voto decisivo - 12 a 11 - del presidente della commissione Fabien Fivaz (Verdi/NE), chiede al Consiglio federale di redigere un rapporto fondato su dati qualitativi e volto a migliorare il livello di conoscenza delle discriminazioni multiple basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere. Mancano informazioni, secondo la CSEC-N, sulla situazione delle persone LGBTQI.

Una minoranza si è opposto al postulato, poiché crede che siano necessari approcci sociali diversi per sostenere i giovani nel loro sviluppo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE