Cerca e trova immobili

SVIZZERACome rafforzare la Svizzera? L'idea del Plr

06.05.23 - 12:04
Il partito si è riunito oggi in assemblea. I delegati hanno lanciato una nuova campagna per più concretezza e meno velleità
Depositphotos (swisshippo)
Fonte Ats ans
Come rafforzare la Svizzera? L'idea del Plr
Il partito si è riunito oggi in assemblea. I delegati hanno lanciato una nuova campagna per più concretezza e meno velleità

BERNA - Riuniti oggi in assemblea a Kreuzlingen (TG), i delegati del PLR hanno lanciato oggi la campagna in vista delle elezioni federali del 22 ottobre puntando sullo slogan "Rendiamo forte la Svizzera!". L'obiettivo è più concretezza e meno velleità.

Il programma adottato in mattinata ruota attorno a tre assi principali: rafforzamento dell'economia, maggiore sicurezza, anche nell'approvvigionamento, e garanzia di un sistema pensionistico sostenibile. I temi portanti sono quelli classici del partito, ossia libertà e responsabilità, il privato prima dello Stato, la creazione di ricchezza prima della ridistribuzione.

Una piazza industriale e di ricerca attraente è la migliore garanzia di un gettito fiscale affidabile e di posti di lavoro sostenibili, si legge nel programma. Il partito intende lottare "contro le restrizioni della sinistra e l'isolazionismo della destra nazionalista". Mira a sviluppare ulteriormente gli accordi bilaterali e a diversificare quelli di libero scambio.

Per quanto riguarda la sicurezza, il PLR vuole concedere maggiori risorse all'esercito e rafforzare la cooperazione con la NATO. Intende difendere la neutralità armata e consentire la riesportazione di armi. Sul fronte energetico, l'approvvigionamento deve essere affidabile e abbordabile. Bisogna proseguire la decarbonizzazione, ampliare la produzione di corrente e mantenere attive le centrali nucleari.

Il programma del PLR prevede infine la garanzia di pensioni e assistenza sanitaria a prezzi accessibili, un rafforzamento del 2° pilastro e una facilitazione dell'accesso al 3° pilastro. Per quanto riguarda l'assistenza sanitaria, vuole promuovere la libertà di scelta e la concorrenza fra fornitori di cure.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

North shore 1 anno fa su tio
l'articolo dice: Il programma ruota attorno a tre assi principali: rafforzamento dell'economia, maggiore sicurezza, anche nell'approvvigionamento, e garanzia di un sistema pensionistico sostenibile. I 3 assi per I ricchi significa: meno tasse per attirare nuove ditte, si alle centrali nucleari, non aumentare le pensioni per non caricare le spese fisse delle imprese. Per il ceto medio i 3 assi significa: le ditte pagano il 10%del loro utile e tu il 25% del tuo salario. tu l'energia la paghi più cara delle ditte perché non sei un "grande consumatore ". Se non hai un salario attorno ai 120'000.- annui lordi, la tua pensione (AVS +cassa pensione) ti farà fare una vecchiaia da semi-povero. LIBERALI, ABBIATE IL CORAGGIO DI DIRE CHIARAMENTE COSA VOLETE, SENZA GIRI DI PAROLE: voi volete che i ricchi paghino meno e la fattura per le vostre scelte la paghi il ceto medio.

Voilà 1 anno fa su tio
Proclami elettorali di un partito sempre più a destra, che vuole consentire la riesportazione di armi per proteggere le nostre fabbriche di armi. Abbiamo iniziato a cedere sulla neutralità, ora diventa difficile proteggere quello che ne resta, e non siamo più credibili nemmeno come mediatori.

skypuma 1 anno fa su tio
Libertà, democrazia, giustizia uguale per tutti....ma ci credete davvero? ahahah, Poveri illusi!

bic66 1 anno fa su tio
Boh.. incoerenza totale. Dov ‘è la svolta verde sbandierata anni fa? Dov’è la libertà individuale e la responsabilità personale tanto cara al PLR quando fino all’altro ieri il partito era totalmente succube ai diktat di Berset &Co in tema Covid e non solo? Li votavo, sono stato attivo nel partito: ora ho dato le dimissioni da tutto.

dan007 1 anno fa su tio
Basta che stiamo fuori dalle UE

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE