Cerca e trova immobili

BERNAProssime tappe per la costituzione della nuova Ruag

28.08.19 - 13:40
MRO Svizzera resterà di proprietà della Confederazione, mentre RUAG International dovrebbe specializzarsi nel settore aerospaziale e essere poi privatizzata
Keystone
Prossime tappe per la costituzione della nuova Ruag
MRO Svizzera resterà di proprietà della Confederazione, mentre RUAG International dovrebbe specializzarsi nel settore aerospaziale e essere poi privatizzata

BERNA - Una nuova società di partecipazione finanziaria sarà costituita questa autunno per portare a buon fine la scissione di RUAG in due unità aziendali: MRO Svizzera e RUAG International. Lo ha stabilito oggi il Consiglio federale.

In primavera il Governo aveva deciso di trasformare l'attuale RUAG in una nuova società di partecipazione con due subholding a partire dal 2020. MRO Svizzera resterà di proprietà della Confederazione e continuerà a fornire le prestazioni in materia di sicurezza a favore del Dipartimento delle difesa (DDPS), mentre RUAG International dovrebbe specializzarsi nel settore aerospaziale e essere poi privatizzata.

Per realizzare questa nuova struttura aziendale il DDPS dovrà prima costituire una nuova società di partecipazione entro ottobre. Successivamente sarà costituita MRO Svizzera, nella quale verranno trasferite le attività dell'attuale RUAG riguardanti la difesa nazionale. Le parti rimanenti confluiranno nella RUAG International.

I consigli d'amministrazione delle subholding saranno costituiti sotto la direzione della ticinese Monica Duca Widmer, nominata in giugno dal Consiglio federale presidente del consiglio d'amministrazione della nuova società di partecipazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
RUAG con la ticinese alla testa troverà la soluzione giusta
NOTIZIE PIÙ LETTE