Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'olio di palma sull'agenda di Schneider-Ammann

01.10.18 - 10:50
Il Consigliere federale incontrerà i ministri di Malaysia e Indonesia per discutere dell'importanza degli sforzi per migliorare la produzione sostenibile di questa materia prima
Keystone
L'olio di palma sull'agenda di Schneider-Ammann
Il Consigliere federale incontrerà i ministri di Malaysia e Indonesia per discutere dell'importanza degli sforzi per migliorare la produzione sostenibile di questa materia prima

BERNA - Non solo Italia oggi per Johann Schneider-Ammann: il capo del Dipartimento federale dell'economia, atteso nella penisola per colloqui con il vicepremier italiano Luigi Di Maio, incontrerà oggi in Svizzera anche i ministri di Malaysia e Indonesia, per parlare fra l'altro dell'olio di palma

Il consigliere federale vedrà a Berna la ministra malese dell'agricoltura Teresa Kok Suh Sim e a Zurigo il ministro indonesiano del commercio Enggartiasto Lukita, informa in un comunicato odierno il Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR).

Le discussioni concerneranno in primo luogo i negoziati in corso fra questi paesi e le nazioni dell'AELS (Associazione europea di libero scambio, che comprende la Confederazione), per un accordo di libero scambio.

Le trattative con l'Indonesia sono a uno stadio avanzato: i ministri discuteranno sui punti ancora in sospeso, in modo da consentire una conclusione positiva dei colloqui a livello di esperti, per quanto possibile, ancora nel corso di questo autunno. Un'intesa con il quarto paese più popoloso del mondo costituirebbe un significativo ulteriore traguardo della politica commerciale svizzera in Asia, sottolinea il DEFR.

Schneider-Ammann intende inoltre illustrare ai suoi interlocutori le implicazioni della mozione "No a concessioni sull'olio di palma", approvata la scorsa settimana dal Consiglio degli Stati. In quest'ambito il ministro PLR sottolineerà la grande importanza degli sforzi volti a migliorare la produzione sostenibile della materia prima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Se fanno in fretta a concludere , magari un bel viaggetto in queste nazioni ci stà ancora.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Ebbravo Giuvan... :-)))))

siska 5 anni fa su tio
...no l'olio del demonio é ben tutt'altra cosa se solo ne senti l'odore intuisci l'inferno.

matteo2006 5 anni fa su tio
Come spesso si porta all'eccesso, si demonizza un prodotto e poi si corre ai ripari ma la frittata è ormai fatta la gente crede che sia l'olio del demonio.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Quell'olio fa male più o meno quanto il burro e i formaggi più grassi. Però come materia è più efficiente e meno inquinante. Bah a volte mi stupisco della potenza che può avere una bufala.

leopoldo 5 anni fa su tio
se te lo spalmi sul sedere fa bene,ricordati di fasciarlo altrimenti macchia
NOTIZIE PIÙ LETTE