Cerca e trova immobili

BERNACassis preoccupato per l'uscita Usa dall'accordo sul nucleare

09.05.18 - 15:32
Lo ha dichiarato il consigliere federale rispondendo a domande sul tema poste dai giornalisti
Cassis preoccupato per l'uscita Usa dall'accordo sul nucleare
Lo ha dichiarato il consigliere federale rispondendo a domande sul tema poste dai giornalisti

BERNA - L'uscita dall'accordo sul programma nucleare dell'Iran annunciata dagli Stati Uniti preoccupa la Confederazione. Lo ha dichiarato oggi in conferenza stampa il consigliere federale Ignazio Cassis, rispondendo a domande sul tema poste dai giornalisti.

"Siamo preoccupati per l'uscita dall'accordo da parte degli Stati Uniti e anche per le sanzioni che potrebbero arrivare" e annunciate dal presidente americano Donald Trump, ha detto il ministro degli esteri. "La situazione potrebbe diventare testa, con conseguenze difficili da immaginare", ha aggiunto.

"La Svizzera ha sostenuto quell'accordo e saremmo stati tutti più tranquilli e felici se non vi fosse stata alcuna rottura", ha detto ancora il ticinese, sottolineando che ora regna l'incertezza.

Sulla possibile visita del presidente iraniano Hassan Rohani nella Confederazione - della quale si era parlato in passato - Cassis ha detto che al momento non vi è alcuna conferma. Più in generale, il consigliere federale ha affermato di essere preoccupato per una possibile escalation militare in tutto il Medio Oriente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE