Cerca e trova immobili

BERNABerset nella terra del Sol Levante

06.04.18 - 10:21
Il presidente della Confederazione incontrerà settimana prossima il premier Abe e parteciperà al terzo vertice ministeriale sulla sicurezza dei pazienti a Tokyo
keystone
Berset nella terra del Sol Levante
Il presidente della Confederazione incontrerà settimana prossima il premier Abe e parteciperà al terzo vertice ministeriale sulla sicurezza dei pazienti a Tokyo

BERNA - Il presidente della Confederazione Alain Berset si recherà la settimana prossima in Giappone per una visita ufficiale. Giovedì 12 aprile si intratterrà con il primo ministro nipponico Shinzo Abe, mentre due giorni dopo parteciperà al terzo vertice ministeriale internazionale sulla sicurezza dei pazienti che si terrà a Tokyo, scrive oggi il Dipartimento federale dell'interno (DFI) in una nota.

I colloqui fra i due leader verteranno su aspetti economici delle relazioni bilaterali e su temi internazionali. È previsto anche un incontro con Katsunobu Kato, ministro della sanità, del lavoro e degli affari sociali, che farà gli onori di casa al summit sulla sicurezza dei pazienti, prosegue il comunicato.

L'obiettivo dell'incontro, lanciato nel 2016 a Londra, è di rafforzare la consapevolezza sul tema a ogni livello della sanità e della politica sanitaria. Ai margini del vertice, Berset incontrerà altri suoi omologhi.

Il programma della visita prevede inoltre appuntamenti dedicati alla stretta cooperazione economica e culturale fra i due Paesi. Nel 2014, Svizzera e Giappone hanno festeggiato il 150esimo anniversario dell'avvio delle relazioni bilaterali ufficiali, ricorda il DFI. Tokyo è il secondo partner commerciale più importante di Berna in Asia e dal 2009 è in vigore un accordo di libero scambio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE